N. BAL – Il controllo Balance presenta un indicatore con la tacca e regola la «posizione» percepita del segnale mono proveniente dall’ingresso del campo stereo creato dai due speaker. Ruotando il controllo completamente a sinistra o a destra, il segnale viene inviato a quel solo canale. La posizione centrale invia la stessa quantità di segnale ai due speaker.
FUNZIONI DI CONTROLLO MASTER
O & P. MASTER VOLUME LEVEL CONTROLS (CON- TROLLI DI LIVELLO VOLUME MASTER) – I controlli di volume master sinistro e destro regolano il volume di uscita di
Impostare il sistema come di consueto e regolare i livelli in base alla necessità. Aumentare i controlli di volume master oltre la posizione ore 12 solo dopo avere aumentato i controlli di livello dei singoli canali.
Gli amplificatori interni di Passport hanno un sistema interno di elaborazione progettato appositamente per ottimizzare le prestazioni del sistema quando viene usato con gli speaker
S. STEREO/DUAL SELECTOR SWITCH (SELETTORE STEREO/DUAL) – Permette di configurare gli amplificatori di
Quando con il selettore si imposta la posizione della modalità Dual, i controlli Pan e Balance non funzionano (è stata scelta l’impostazione mono per l’uscita). Inoltre, il reverbero interno viene inviato solo all’uscita speaker MAIN. Il reverbero non è disponibile per l’uscita speaker MONITOR. Le mandate di livello di reverbero del mix MAIN sono inoltre controllate dai controlli del canale REV/AUX. Il livello di reverbero generale inviato al mix MAIN è controllato dal controllo Master Reverb.
Q. MASTER REVERB – Regola il livello di segnale di reverbero inviato al mix o all’uscita. Ruotando la manopola in senso orario, aumenta il segnale di reverbero inviato al mix MAIN. Quando è ruotata completamente in senso antiorario, nel mix non si sente alcun reverbero.
R. SYSTEM EQ – Regola la quantità globale di aumento o diminuzione della frequenza di Passport. Ruotando la manopola in senso antiorario aumenta la risposta di frequenza dei bassi diminuendo contemporaneamente la risposta di frequenza degli alti. Analogamente, ruotando la manopola in senso orario aumenta la risposta di frequenza degli alti diminuendo contemporaneamente la risposta di frequenza dei bassi. Quando i controllo di EQ di sistema sono in posizione ore 12 (tacca), la risposta del canale è «piatta», senza aumenti o diminuzioni di frequenza. Per impostare l’EQ di sistema, iniziare con questo controllo in posizione ore 12 (tacca). Ruotare il controllo finché non si ottiene l’effetto desiderato.
Si noterà che i jack di ingresso e i controlli di canali sono codificati per colore. Questo serve per individuare facilmente il set di controlli associato alle diverse connessioni di ingresso.
INGRESSI MIC / LINE / STEREO
V. JACK INGRESSO |
MIC – Collegare qui il |
microfono. Questo connettore |
di ingresso femmina bilanciato |
XLR è previsto per i segnali di |
ingresso provenienti da micro- |
foni a bassa impedenza. |
W. LINE INPUT JACK (JACK DI INGRESSO LINE) – Collegare qui lo strumento. Questo jack di ingresso bilanciato da 1/4 di pollice è adatto per apparecchi con uscita di livello di linea come microfoni ad alta impedenza, tastiere, percussioni, effetti esterni e così via. Accetta cavi bilanciati e non.
30