AVVERTENZE PER UN USO CORRETTO
Prima della messa in funzione del nuovo computer per dieta si prega di leggere con cura le presenti istruzioni per l’uso. In seguito ad un uso errato dell’apparecchio o a introduzioni non corrette, l’apparecchio può fornire risultati che possono causare danni alle persone che devono vivere in regime di dieta, una nutrizione errata e quindi danni alla salute.
Nel computer per dieta Soehnle sono stati programmati in fabbrica, mediante appositi codici, i valori medi dei valori nutritivi di 425 elementi. I valori memorizzati nell’apparecchio sono valori medi approssimativi e sono compresi nella gamma corrispondente delle tabelle dei valori nutritivi per alimenti dell’odierna scienza dell’alimentazione secondo l’attuale stato della tecnologia. I valori nutritivi programmati in fabbrica sono impostazioni iniziali non vincolanti per l’utente. L’utente del computer per dieta ha l’obbligo di verificare in particolare se l’alimento impiegato viene indicato con valori differenti oppure se esistono motivi particolari che giustificano dei valori differenti.
Ènecessario modificare la programmazione se con l’impiego dei dati memorizzati in fabbrica sussiste il pericolo di danni alla salute o addirittura il pericolo di alimentazione errata con conseguenze letali.
Ogni modifica della programmazione deve essere ben ponderata poiché il computer per dieta non esegue alcun controllo di plausibilità, cioè durante la nuova programmazione accetta anche valori errati. Per la corretta programmazione del computer si rimanda alle presenti istruzioni per l’uso.
I dati modificati devono essere trascritti nella lista degli alimenti, altrimenti esiste il pericolo che si lavori con i vecchi valori memorizzati in precedenza.
Il computer per dieta non può in nessun caso sostituire i necessari controlli e le visite del medico curante. Inoltre, il presupposto indispensabile per l’uso del computer è che l’utente possieda le nozioni necessarie per una sana alimentazione.
Ribaltare pagina del titolo
32