Per esempio: Alcune polveri sono considerate cancerogene. Utilizzare sempre un’adatta aspi- razione polvere/aspirazione tru- cioli e portare la maschera di protezione contro la polvere.
Pulire periodicamente l’espulsione dei trucioli 3. Per pulire un’espulsione trucioli otturata, utiliz- zare un utensile adatto (p. es. pezzetto di legno, aria compressa, ecc.). Non mettere le dita nell’espulsione dei trucioli 3.
Per poter garantire un’ottimale aspirazione pol- vere/aspirazione trucioli, applicare il tubo di aspi- razione 21 oppure il sacchetto raccolta polvere/ trucioli 22 fissandolo bene sull’espulsione dei tru- cioli 3.
6 |
La direzione dell’espulsione trucioli selezionata viene contrassegnata attraverso un simbolo frec- cia 6.
Aspirazione esterna
L’espulsione dei trucioli 3 è adatta da ambo i lati per l’attacco del sistema di tubazione Bosch
Ø35 mm 21 (accessorio opzionale). Utilizzando altri sistema di tubazione si deve event. utilizzare un adattatore per l’aspirazione.
L’aspirapolvere deve essere adatto all’aspira- zione del tipo di materiale in lavorazione.
In caso di polveri particolarmente dannose per la salute, cancerogene ed asciutte, utilizzare aspi- ratori professionali speciali.
Aspirazione propria
Per lavori minori è possibile utilizzare un sac- chetto raccolta polvere/trucioli 22 (accessorio op- zionale).
Svuotare regolarmente il sacchetto raccolta pol- vere/trucioli. Rimuovere il sacchetto raccolta polvere/trucioli, aprire la chiusura lampo e svuo- tare il sacchetto raccolta polvere/trucioli.
Espulsione dei trucioli selezionabile (destra-sinistra)
L’espulsione dei trucioli 3 può essere regolata opzionalmente sul lato destro o sul lato sinistro ruotando a mano l’estremità del tubo sinistra. A tal fine, l’estremità del tubo deve essere girata sempre nella rispettiva posizione finale fino a quando se ne percepisce l’incastro.
Istruzioni per il lavoro
Pattino di posa
Il pattino di posa integrato 31 permette di pog- giare la macchina direttamente dopo la conclu- sione di un’operazione di lavoro permettendo di evitare il pericolo di danneggiare il pezzo in lavo- razione oppure le lame.
Durante l’operazione di lavoro, il pattino di posa 31 si ribalta verso l’alto liberando il pattino della piallatrice posteriore 13.
Operazione di piallatura
Registrare la profondità di passata che si desi- dera ed applicare la macchina sul pezzo in lavo- razione poggiandovi la parte anteriore del pattino della piallatrice 13.
13 | 31 |
Attenzione: pericolo di contraccolpo!
La macchina va applicata sul pezzo in lavorazione soltanto quando è in funzio- namento.
Avviare la macchina ed operare spingendola sulla superficie in lavorazione esercitando una pressione uniforme.
38 • 2 609 932 112 • TMS • 19.10.01 | Italiano - 3 |