
Linksys X2000/X3000
Collegare il modem router
Per collegare il modem router:
1.Spegnere tutti i dispositivi di rete, inclusi i computer e il Modem Router.. Se si utilizza un modem, scollegarlo poiché verrà sostituito dal Modem Router..
2.Collegare un'estremità dal cavo Ethernet in dotazione all'adattatore Ethernet del computer e l'altra estremità a una porta Ethernet sul retro del Modem Router.. Ripetere il punto 2 per ogni computer o dispositivo aggiuntivo da collegare al Modem Router..
NOTA
chiedere al provider di servizi internet se è necessario utilizzare un microfiltro o un splitter..
3.Collegare un'estremità del cavo telefonico alla porta DSL sul retro..
4.Collegare l'altra estremità del cavo telefonico alla presa a muro sulla quale è attivato il servizio ADSL o il microfiltro..
5.Collegare un'estremità del cavo dell'adattatore di corrente alla porta di alimentazione e l'altra estremità alla presa elettrica..
6.Accendere il computer che si desidera utilizzare per configurare il Modem Router..
Installazione
7.I LED per Alimentazione, Wireless ed Ethernet (uno per ciascun computer collegato) si accendono.. Se ciò non avviene, controllare che il Modem Router sia acceso e che i cavi siano collegati correttamente..
Configurazione del modem router per la sola funzione di router
NOTA
per installare il Modem Router, eseguire il
Per configurare il modem router come router:
1.Spegnere tutti i dispositivi di rete, inclusi i computer e il Modem Router.. Se si utilizza un modem, scollegarlo poiché verrà sostituito dal Modem Router..
2.Collegare un’estremità di un cavo Ethernet all’apposita porta per il cavo sul retro del Modem Router, quindi collegare l’altra estremità ad una porta Ethernet/LAN disponibile sul proprio modem..
3.Collegare un'estremità del cavo dell'adattatore di corrente alla porta di alimentazione e l'altra estremità alla presa elettrica..