Presentazione del router

37

PRESENTAZIONE DEL ROUTER

Nel presente manuale sono illustrati i passaggi fondamentali per installare e configurare il prodotto OfficeConnect ADSL Wireless 108 Mbps 11g Firewall Router e per stabilire una connessione a Internet con il proprio computer. Nel seguito del manuale, il prodotto OfficeConnect ADSL Wireless 108 Mbps 11g Firewall Router verrà chiamato semplicemente il router.

Nota: 3Com consiglia di utilizzare una connessione cablata (Ethernet) per eseguire la configurazione iniziale.

Contenuto della confezioneRequisiti di sistema
Un’unità OfficeConnect ADSL Wireless 108 Mbps 11g Firewall RouterUn adattatore di corrente da da utilizzare con il routerQuattro piedini di gommaUn cavo RJ45Un cavo RJ11Un CD-ROM contenente la Guida dell’utenteLa presente Guida all’installazioneLa scheda Supporto e informazioni di sicurezza
• La scheda di garanzia

I

Prima di iniziare, assicurarsi che siano soddisfatte le condizioni seguenti:Si deve già disporre di un account per un servizio ADSL a banda larga.

Il computer deve disporre di una connessione Ethernet ed essere corretta- mente configurato per le comunicazioni su Internet. Sul computer, che deve essere in grado di connettersi a Internet, è necessario che sia installa- to un browser Web.

Sulla rete locale non devono essere presenti altri server DHCP per l’asseg- nazione degli indirizzi IP a computer e altre periferiche collegate alla rete. Per impostazione predefinita, è il router a svolgere questa funzione.

Se è necessario l’accesso wireless, il computer in uso deve avere installata una scheda di rete wireless compatibile con gli standard 802.11b o 802.11g.

Se anche una sola di queste condizioni non è soddisfatta, consultare la Guida dell’utente di OfficeConnect ADSL Wireless 108 Mbps 11g Firewall Router, disponibile sul CD-ROM, per maggiori informazioni.