Connessione alla rete locale wireless

45

5.CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE WIRELESS

1.Dopo aver configurato il router tramite il computer cablato, è possibile effettuare la connessione al router attraverso un computer wireless.

Il router e i client wireless devono condividere lo stesso SSID e le stesse impostazioni per quanto riguarda la cifratura. Tutti i client wireless devono utilizzare la stessa modalità Infrastructure.

Le impostazioni wireless predefinite per il Router sono le seguenti:
SSID: 3ComChannel: 11

Encryption: Off

2.Se non si utilizza una rete locale wireless, è possibile utilizzare le impostazioni predefinite del router. Verificare che i valori di SSID, Channel ed Encryption siano impostati come indicato in precedenza.

Per rendere compatibile il router con un’eventuale rete locale wireless preesistente, impostare i medesimi valori per SSID ed Encryption.

SSID

______________________________

 

 

Channel Number

______________________________

I

3.Se sul computer sono installate schede di rete sia cablate che wireless, è necessario fare in modo che solo una scheda venga utilizzata per comunicare con la rete locale. Per utilizzare una scheda di rete wireless, disconnettere il cavo Ethernet e riavviare il computer.

4.Avviare il browser Web e provare ad aprire un sito Web su Internet, ad esempio www.3com.com. Se si riesce ad accedere al sito, significa che il computer wireless e il router sono stati configurati correttamente.

Per potenziare la sicurezza della rete wireless, 3Com consiglia vivamente di abilitare la cifratura WPA2 o WPA e di cambiare l’SSID utilizzando un valore diverso da quello predefinito. Consultare la Guida in linea o la Guida dell’utente per ulteriori informazioni.