40Posizionamento e installazione del router

1.POSIZIONAMENTO E INSTALLAZIONE DEL ROUTER

Informazioni sulla

ATTENZIONE: Prima di iniziare, leggere la sezione ‘Importanti informazioni

sicurezza

di sicurezza’ contenuta nella scheda Supporto e informazioni di sicurezza.

WARNING: Please read the ‘Important Safety Information’ section in the Support and Safety Information sheet before you start.

VORSICHT: Bitte lesen Sie den Abschnitt „Wichtige Sicherheitsinformationen” sorgfältig durch, bevor Sie das Gerät in Betrieb nehmen.

AVERTISSEMENT: Lisez attentivement le paragraphe “Remarques relatives à la sécurité” avant de mettre votre routeur sous tension.

Uso dei piedini di gomma

Quando si sceglie una posizione per il router, assicurarsi che vengano soddisfatte le condizioni seguenti.

Collocare il router al centro rispetto ai sistemi wireless che verranno connessi al router. Una collocazione ideale per ottimizzare le comunicazioni wireless sia in senso orizzontale che verticale e garantire la massima copertura, potrebbe essere il ripiano alto di una scaffalatura (o mobile simile).

Evitare l’esposizione alla luce diretta del sole e tenerlo lontano da fonti di calore.

Tenere i cavi a debita distanza da fili elettrici, apparecchi a luce fluorescente e fonti di rumore elettrico quali radio, trasmettitori e amplificatori a banda larga.

In conformità alle normative sull’esposizione alle radiazioni FCC, il router deve essere collocato ad una distanza minima di 20 cm dal personale (per maggiori informazioni, consultare la Guida dell’utente).

Evitare che acqua e umidità penetrino all’interno dell’unità.

Non ostruire la circolazione dell’aria attorno all’unità e attraverso le fessure di ventilazione poste ai lati dell’unità. Si consiglia di lasciare uno spazio di almeno 25 mm.

Utilizzare i quattro piedini di gomma autoadesivi per impedire che il router si sposti quando è appoggiato sul piano di lavoro o quando viene impilato insieme ad altre unità. Applicare i piedini alle zone contrassegnate, poste ai quattro angoli del fondo del router.