ProCurve Secure Router Installation Guide

Appendix B. Safety and Regulatory Information

 

 

Conservare queste importanti istruzioni sulla sicurezza

Cambiamenti o modifiche a questa unità non espessamente approvata dalla parte responsabile per la conformità può invalidare l'autorità dell'utente ad operare con l'apparecchio

Informationi sulla sicurezza (Italian)

Se il prodotto è contrassegnato da questo simbolo, si raccomanda di fare riferimento alla documentazione del prodotto per ulteriori informazioni.

I seguenti simboli sono usati nella documentazione del prodotto:

Warning Indica un pericolo che può causare lesioni o morte.

Caution Indica un pericolo che può danneggiare le attrezzature.

Note

Indica informazioni più dettagliate.

 

 

Instruzioni di sicurezza

Nell'operare con questa apparecchiatura, si prega di seguire le seguenti misure di sicurezza di base per ridurre il rischio di scossa elettrica, di incendio, o di ferita personale:

1.Non usare questo prodotto vicino ad acqua od oggetti che contengono acqua, quale un contenitore per pulizie, un lavandino, o in uno scantinato bagnato.

2.Astenersi dal toccare questo prodotto durante un temporale o una tempesta elettrica. C'è un rischio sebbene limitato di scossa elettrica dovuto ai fulmini e le cariche elettrostatiche.

3.Usare solo i cavi di alimentazione indicati nel manuale.

4.Assicurarsi che la presa di corrente sia facilmente acessibile e sia installata nelle vicinanze del prodotto.

Messa a terra

Questo prodotto è omologato alla classe di sicurezza "I" ed ha un terminale protettivo di collegamento a terra. Dev'essere installato con un collegamento a terra di sicurezza, non interrompibile che vada dalla fonte d'alimentazione principale ai terminali d'entrata, al cavo d'alimentazione oppure al set d'alimentazione fornito con il prodotto. Ogniqualvolta vi sia un possibile danneggiamento della protezione, disinserite il cavo d'alimentazione fino a quando il collegaento a terra non sia stato ripristinato.

Per la messa a terra dei cavi LAN:

se la vostra LAN copre un'area servita da più di un sistema di distribuzione elettrica, accertatevi che i collegamenti a terra di sicurezza siano ben collegati fra loro;

i cavi LAN possono occasionalmente essere soggetti a pericolose tensioni transitorie (ad esempio, provocate da lampi o disturbi nella griglia d'alimentazione della società elettrica); siate cauti nel toccare parti esposte in metallo della rete.

5990-3760

Copyright 2006 Hewlett-Packard Development Company, LP

55