Personalizzazione del monitor

Note

Per utilizzare questa funzione, il monitor deve essere nel modo di funzionamento normale (indicatore di accensione illuminato in verde) per almeno 30 minuti. Se il monitor entra nel modo di risparmio energetico, è necessario farlo tornare al modo di funzionamento normale e attendere per 30 minuti che sia pronto. Per mantenere il monitor nel modo di funzionamento normale per tutti i 30 minuti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni del modo di resparmio energetico del computer. Se il monitor non è pronto , sullo schermo appare il seguente messaggio.

OPZ I ON I

PRONTO

DOPO

R I SCA L D

R I PR I S T I NO

COLORE

Il monitor potrebbe perdere gradualmente la capacità di eseguire questa funzione a causa dell’usura del cinescopio a colori.

Utilizzo dell’indicazione a schermo GUIDA

Il menu GUIDA contiene informazioni e suggerimenti utili relativi a questo monitor. Se sul monitor vengono visualizzati sintomi corrispondenti a quelli elencati nel menu GUIDA, seguire le istruzioni a schermo per risolvere il problema. Se i sintomi non corrispondono a quelli elencati nel menu GUIDA o se il problema persiste, vedere la sezione “Guida alla soluzione dei problemi” a pagina 18.

1Premere il tasto .

Appare l’indicazione a schermo MENU.

2Premere i tasti ./>per selezionare “ GUIDA”, quindi premere di nuovo il tasto .

Appare l’indicazione a schermo GUIDA.

GU I DA

R I TORNA A L

MENU

PR I NC I PA L E

SOL UZ I ONE

CONS I GL I A T A

S F ARF A L L I O

 

 

R I GA

OR I Z ZONT A L E

F I NE

FORMA

D I S TORT A

 

FUOR I

FUOCO

 

D I M I NUZ I ONE DE L

COLORE

3Premere i tasti ./>per selezionare una voce del menu GUIDA.

Sullo schermo appaiono le istruzioni o le informazioni relative alla soluzione del problema. Qui di seguito viene fornita la spiegazione di ogni voce del menu.

SOLUZIONE CONSIGLIATA

Se l’immagine non riempie lo schermo fino ai bordi o se è più grande dello schermo, regolare la risoluzione sui valori indicati nel menu utilizzando il proprio computer. Se il segnale di ingresso corrisponde ad uno dei modi preimpostati in fabbrica di questo monitor, verranno visualizzate la risoluzione e la frequenza di refresh del segnale di ingresso corrente.

SFARFALLIO

Se nell’immagine si verifica uno sfarfallio, regolare la frequenza di refresh sui valori indicati nel menu. Se il segnale di ingresso corrisponde ad uno dei modi preimpostati in fabbrica di questo monitor, verrà visualizzata la frequenza di refresh del segnale di ingresso corrente.

RIGA ORIZZONTALE FINE

Le linee che appaiono sullo schermo sono i cavi di smorzamento. Vedere a pagina 16 per maggiori informazioni sui cavi di smorzamento.

FORMA DISTORTA

Se l’immagine sullo schermo appare distorta, provare a regolarne la geometria. Premere il tasto /per passare direttamente all’indicazione a schermo GEOMETRIA.

FUORI FUOCO

L’immagine potrebbe apparire fuori fuoco quando i segnali di colore rosso e blu non sono correttamente allineati in modo da causare delle ombre rosse o blu intorno alle lettere e alle linee. Provare a regolare la convergenza dell’immagine per far scomparire le ombre. Premere il tasto

/per passare direttamente all’indicazione a schermo CONVERGENZA. Quando viene visualizzato il menu CONVERGENZA, le impostazioni relative alla regolazione del contrasto, della luminosità e dell’effetto moiré vengono reimpostate automaticamente per tutti i segnali di ingresso.

DIMINUZIONE DEL COLORE

Se in alcune parti dello schermo il colore dell’immagine appare anomalo, controllare per prima cosa che i cavi del segnale siano saldamente collegati. Dopo aver controllato i cavi, provare a smagnetizzare manualmente lo schermo. Premere il tasto /per passare direttamente all’indicazione a schermo OPZIONI, quindi selezionare (SMAGNET).

Premere una volta il tasto per tornare all’indicazione a schermo MENU, premerlo due volte per tornare alla visualizzazione normale. Se non viene premuto alcun tasto, l’indicazione a schermo MENU si chiude automaticamente dopo circa 30 secondi.

14