Istruzioni di Sicurezza
Installazione

Messa a terra

IMPORTANTE: PER GARANTIRE LA VOSTRA SICUREZZA, QUESTO APPARECCHIO NECESSITA DI UNA CORRETTA MESSA A TERRA.

Quando la presa di corrente a muro non ha la messa a terra, è obbligo e responsabilità dell’acquirente provvedere alla sostituzione con una che sia provvista di messa a terra.

Avvertenze su voltaggio e potenza

Il voltaggio usato deve essere quello specificato sul forno a microonde. L’uso di un voltaggio superiore a quello specificato è pericoloso e può causare incendi o altri incidenti.

Sistemazione del forno

Sistemate il forno su una superficie stabile e piana. Non collocate il forno in luoghi caldi o umidi, ad esempio vicino a sorgenti elettriche o di gas. Non fate funzionare il forno quando la temperatura dell’ambiente è superiore ai 40 gradi C. e/o il tasso di umidità è superiore all’85%.

Èimportante mantenere attorno al forno un giusto ricambio di aria.

Se il forno a microonde è troppo vicino ad apparecchi tipo radio o televisore, si possono verificare delle interferenze. Al fine di garantire la massima efficienza e sicurezza, è necessario mantenere una buona areazione esterna al forno, distanziandolo da altre superfici lateralmente e posteriormente di 5 cm, nella parte superiore di 20 cm.

Il microonde deve essere posizionato in prossimita di una presa elettrica facilmente accessibile.

Precauzioni

Rimozione della pellicola protettiva.

Una pellicola protettiva è avvolta attorno al forno per evitare che venga graffiato durante il trasporto. Levatela completamente prima di procedere all’ installazione e all’uso.

Non accendete il forno quando è vuoto.

Per mantenere inalterata l’alta qualità del magnetron e di altri componenti, vi preghiamo di non accendere il forno senza cibo all’interno.

Non aprite l’apparecchio.

All’interno dell’unità sono presenti alti voltaggi, per questo motivo ogni tipo di manutenzione deve essere effettuata da personale qualificato.

Non bloccate le feritoie.

Per la massima efficienza del sistema di raffreddamento, questo forno a microonde richiede un continuo flusso d’aria sul retro; è necessario quindi non ostruire le prese d’aria quando il forno è in funzione.

Non asciugate vestiti nel forno.

Non asciugate vestiti nel forno per evitare che questi prendano fuoco se lasciati nel forno troppo a lungo.

Non usate il forno senza la parte superiore. Quando rimuovete la parte interna superiore per pulirla, risistematela prima di far funzionare il forno, altrimenti rischiate di danneggiare il sistema di ventilazione.

Attaccare l’etichetta con le avvertenze

Prima di usare l’apparecchio, bisogna attaccare allo stesso l’etichetta con le avvertenze. Scegliere tra quelle fornite, l’etichetta adatta, ed attaccarla sulla parte superiore dell’apparecchio.

Questo prodotto è conforme agli attuali standard Europei per la Compatibilità Elettromagnetica, in ottemperanza alle norme EN 55011. Secondo gli standard menzionati questo prodotto rientra nel gruppo 2, classe B, all’interno dei limiti richiesti. Gruppo 2; significa che la radio frequenza è generata sotto forma di emissione elettromagnetica adatta allo scopo di riscaldare o cuocere i cibi. Classe B: significa che questo prodotto può essere utilizzato nel normale ambito casalingo.

- 64 -