Informazioni sulla sicurezza

XX

Evitare di collegare troppi apparecchi alla stessa presa: ciò potrebbe comportare un sovraccarico con conseguente rischio di incendi o scosse elettriche.

X X

X

Per la pulizia del telaio e dello schermo dell’apparecchio usare del cotone assorbente o un panno o altro materiale morbido

(es., camoscio). Non utilizzare panni eccessivamente intrisi d’acqua. Non utilizzare prodotti a base di acetone, toluene o alcool. Per precauzione, scollegare il cavo dalla presa di rete.

Durante i temporali si raccomanda, per precauzione, di non toccare il televisore, il cavo di alimentazione e l’antenna.

Italiano

X

Non esporre il televisore o le batterie del telecomando a calore, raggi solari diretti, pioggia o acqua.

Inserire il cavo di alimentazione (fornito) nella presa di rete sotto il TV (rivolto verso il basso) e nella presa a muro.

Per scollegarsi dalla rete, estrarre il cavo di rete dalla presa di rete sul retro del televisore o staccare la spina dalla presa a muro.

La spina del cavo di alimentazione del TV serve come dispositivo di sconnessione.

X

X

Non posizionare accanto al televisore sorgenti di fiamme libere, come ad esempio candele accese.

Non posizionare un vaso pieno d’acqua sul televisore o accanto a esso. L’acqua eventual- mente riversatasi nel televisore può provocare scosse elettriche. Non accendere il televisore se all’interno si è riversata dell’acqua. Staccare il cavo di alimentazione dalla rete e far control- lare il televisore da un tecnico qualificato.

X

Estrarre il cavo di alimentazione afferrandolo per la spina, senza tirare direttamente il cavo. Controllare che la presa di alimentazione sia in buono stato. Inserire la spina a fondo nella presa. Se la spina non è inserita perfettamente possono formarsi archi e, di conseguenza, incendi.

Campi elettrici, magnetici ed elettro-magnetici (“EMF”)

Philips Royal produce e commercializza numerosi prodotti destinati al mercato dei consumatori: tali prodotti, come tutte le apparecchiature elettroniche, in genere possono emettere e ricevere segnali elettromagnetici.

Uno dei basilari princìpi aziendali di Philips consiste nell’adottare per i suoi prodotti tutte le misure di salute e sicurezza possibili, nel rispetto di tutti i requisiti di legge applicabili e nell’adeguamento completo agli standard EMF applicabili al momento della produzione delle apparecchiature.

Philips è impegnata a progettare, produrre e commercializzare prodotti privi di effetti avversi sulla salute.

Philips conferma che i suoi prodotti, se utilizzati correttamente per l’uso previsto, sono sicuri in base alle attuali conoscenze scientifiche.

Philips svolge un ruolo attivo nello sviluppo degli standard EMF e di sicurezza internazionali, ed è in grado di anticipare ulteriormente

gli sviluppi della standardizzazione per una tempestiva integrazione nei suoi prodotti.

2

Page 96
Image 96
Philips 23PF, 5121, 20PF, 5321 manual Informazioni sulla sicurezza, Campi elettrici, magnetici ed elettro-magnetici EMF