Domande frequenti (continua)

Quanto è buona la qualità delle immagini?

Sono disponibili diversi livelli di qualità, a partire da “HQ” (1 ora di registrazione ad alta qualità) fino a “SEP” (8 ore di registrazione in qualità VHS) su un DVD registrabile.

Modalità di registrazione

È possibile memorizzare ore di registrazione

 

sull'hard disk o su un DVD registrabile vuoto.

 

HDD

DVD±R/

DVD+R

 

(160 GB)

DVD±RW

doppio strato

HQ (qualità elevata)

80

1

1 ora 55 minuti

SP (riproduzione standard)

160

2

3 ora 40 minuti

SPP (riproduzione extra standard)

200

2.5

4 ora 35 minuti

LP (riproduzione lunga)

250

3

5 ora 30 minuti

EP (riproduzione estesa)

330

4

7 ora 20 minuti

SLP (riproduzione lunga super)

500

6

11 ora 05 minuti

SEP (riproduzione estesa super)

650

8

14 ora 45 minuti

Alcune delle registrazioni elencate nel menu HDD non possono essere riprodotte o copiate sul disco.

Alcune trasmissioni TV o video registrate su questo dispositivo da sorgenti esterne potrebbero contenere segnali per la protezione dalla copia che impediscono la riproduzione dall’hard disk o la registrazione su un disco DVD.

Le registrazioni protette da copia sono contrassegnate nel menu HDD con l’icona C. La protezione può essere completa (la copia non è mai possibile) o parziale (è consentita una sola copia). Per le registrazioni con protezione parziale, la riproduzione è possibile ma la registrazione, una volta copiata sul DVD registrabile, sarà eliminata dal disco rigido.

Cos’è DVB?

La trasmissione DVB (Digital Video Broadcasting) è uno standard per la televisione digitale promosso dal Progetto DVB. Questo registratore è dotato di un sintonizzatore TV digitale integrato (DVD-T) che consente la ricezione di trasmissioni radio e video digitali gratuite mediante un’antenna terrestre, assicurando la massima qualità digitale video e audio. È possibile trasmettere più stazioni nella stessa banda di frequenze e sono disponibili servizi multimediali aggiuntivi, ad esempio guide cittadine o contenuti Web. Il numero delle stazioni gratuite potrebbe variare a seconda del paese.

Cosa si intende per registrazione a 5.1 canali?

La registrazione digitale a 5.1 canali consente di riprodurre l’audio originale da sorgenti multicanale digitali, ad esempio decoder/ ricevitore satellitare, durante la registrazione di un video in grado di riprodurre fedelmente l’esperienza audio cinematografica (Dolby Digital, DTS surround, DTS ES o Dolby Digital EX). La registrazione a 5.1 canali è possibile solo in modalità di registrazione HQ e SP.

Cos’è MHEG?

MHEG (Multimedia and Hypermedia information coding Expert Group) è il gruppo di lavoro ISO/IEC/JTC1SC 29 che fornisce standard per le rappresentazione codificata delle informazioni multimediali e ipermediali scambiate tra le applicazioni e i servizi che utilizzano diversi supporti multimediali. Gli oggetti definiscono la struttura di una presentazione multimediale e ipermediale.

Italiano

89

Page 89
Image 89
Philips DVDR7250H Domande frequenti continua, Quanto è buona la qualità delle immagini?, Cos’è DVB?, Cos’è MHEG?