SUONO SURROUND
Informazioni sul suono surround

Il suono surround genera all’ascolto una sensazione completamente nuova. Si ha, infatti, la sensazione di essere al centro dell’azione, perché il suono arriva da tutti i punti intorno a sé. Ricercate le trasmissioni TV, audio e video cassette e

dischi contraddistinti dai simboli 3, 1, o , che rappresentano il suono surround

multicanale. Per ottenere il meglio dal vostro ricevitore è preferibile il Dolby Digital, il DTS o il MPEG.

Il vostro ricevitore è in grado di riprodurre il suono DTS surround. Il DTS è un sistema sofisticato di suono surround multicanale disponibile su dischi DVD, su dischi laser e su dischi audio. Consultate il vostro rivenditore per la disponibilità del software DTS nella vostra regione.

Tenere presente che i dischi DVD non producono sempre un surround multicanale completo. Consultare il rivenditore autorizzato, per essere certi che un disco abbia la codifica multicanale.

La maggior parte dei dischi e delle cassette stereo più comuni può essere riprodotta con buoni risultati mediante le impostazioni sonore surround. Se la riproduzione è distorta in modo surround, passare al normale modo stereo.

La disponibilità dei diversi modi sonori surround descritti dipende dal numero di altoparlanti utilizzati e dalle informazioni sonore in entrata.

Attivazione del suono surround

Se il suono surround è attivo, è possibile commutarsi tra i diversi modi surround. Notare che le possibilità dipendono dalle impostazioni degli altoparlanti definite nel menu del ricevitore.

Se si rileva un segnale digitale di surround il ricevitore seleziona il DOLBY DIGITAL o il DTS o il MPEG.

1Premere SURROUND ON/OFF per attivare il suono surround. yViene eseguito lo scorrimento del modo surround in uso.

2Premere ripetutamente SURR. MODE per ascoltare i diversi modi surround (se disponibili).

yVengono selezionati il modo selezionato e gli altoparlanti utilizzati. Se i segnali multicanali in entrata si riducono in un numero inferiore di segnali in uscita, viene visualizzato DOWNMIX.

3Premere VIRTUAL MODE un numero di volte necessario per spostarvi sulle diverse tipologie virtuali del suono surround: 1 volta per attivare 3D SURROUND

2 volta per attivare MULTI FRONT

3 volta per attivare MULTI REAR

4 volta per attivare NATURAL SURROUND

yUna spia indica se è attivato un suono surround virtuale.

Questo simbolo indica quale tipologia di suono surround virtuale è attivata.

4Premere SURROUND ON/OFF per disattivare il suono surround.

ySURROUND OFF scorre sul display.

Italiano

129