Italiano

SUONO SURROUND

Regolazione del suono surround

HALL

La riproduzione sonora è potenziata e viene aggiunta una leggera eco, per dare l’impressione a chi ascolta di trovarsi in un ambiente spazioso. Può essere usato solo in modo stereo.

SURROUND

Il modo surround consente la normale riproduzione sonora in modo surround con 4 o 5 altoparlanti. A seconda del materiale d’origine viene riprodotto il Dolby Surround Pro Logic, il Dolby Digital il DTS o il MPEG.

PRO LOGIC, DOLBY DIGITAL, DTS, MPEG

In aggiunta a SURROUND, viene visualizzato anche il modo surround utilizzato – a seconda del materiale sorgente. Nel caso di surround digitale verrà segnalato sul display il formato sound AC-3 (per il Dolby Digital) , il DTS o il MPEG (per MPEG 2 Multichannel) seguiti dai canali di sound disponibili nella sorgente (ad esempio DVD).

Esempio: AC-3 3/2.1 Dolby Digital, 3 canali frontali, 2 canali surround ed un canale subwoofer.

MPEG 2/0.0 MPEG Multicanale, solo suono stereo.

AC-3 3/1.0 Dolby Digital, 3 canali frontali, 1 canale (mono) surround senza segnale subwoofer.

DTS 3/2.1 DTS, 3 canali frontali, 2 canali surround ed un canale subwoofer.

FRONT-3 STEREO

Il suono surround sound viene messo in sordina. 3 Stereo consente l’ascolto del suono surround senza usare gli altoparlanti surround.

STEREO

Tutto il suono viene riprodotto ed emesso attraverso gli altoparlanti anteriori destro e sinistro, per abilitare la riproduzione stereo standard.

Surround virtuale

Il vostro ricevitore è in grado di riprodurre una o più forme di suono surround virtuale. Il surround virtuale produce un’impressione di suono realistico creando degli altoparlanti fantasma in aggiunta o in sostituzione degli altoparlanti reali. La posizione dell’ascoltatore influenza l’effetto del surround. L’area nella quale l’effetto è migliore è segnalata in grigio.

FRONT

CENTER

FRONT

 

 

 

LEFT

 

RIGHT

Il livello dell’effetto del suono surround virtuale può essere regolato nel menu. Sono disponibili le seguenti tipologie di suono surround:

3D SURROUND

Non c’è bisogno di altoparlanti posteriori. Il suono del canale posteriore è simulato dagli altoparlanti anteriori. Il suono surround è simulato dagli altoparlanti anteriori di sinistra, destra e centrali.

MULTI FRONT

Vengono creati degli altoparlanti fantasma vicino agli altoparlanti anteriori di destra e di sinistra.

MULTI REAR

Vengono creati degli altoparlanti fantasma vicino agli altoparlanti posteriori di destra e di sinistra.

NATURAL SURROUND

Vengono creati degli altoparlanti fantasma vicino agli altoparlanti anteriori e posteriori di destra e di sinistra.

Nota: La disponibilità del MULTI FRONT e MULTI REAR dipende dai canali del suono sul materiale d’origine.

NIGHT MODE (solo sul telecomando)

I suoni alti vengono abbassati, mentre i passaggi con effetto sonoro basso vengono potenziati. Si può ascoltare il suono in modo surround, senza disturbare i vicini o i bambini addormentati. La riproduzione in modo notte è possibile solo con Dolby Digital e MPEG ed è supportata solo dal materiale sorgente.

130