Pioneer D2000SPL In caso di difficotà, A proposito del prodotto, Precauzione, Attenzione

Models: D2000SPL

1 128
Download 128 pages 61.28 Kb
Page 75
Image 75
In caso di difficotà

In caso di difficotà

Se l’apparecchio non funziona corretta- mente, rivolgersi al rivenditore o ad un Centro Assistenza Autorizzato PIONEER.

A proposito del prodotto

Questo prodotto è un amplificatore per subwoofer. Trattandosi di un amplificatore monofonico, collegandone all’ ingresso RCA sia il canale L (sinistro) che il canale R (destro) l’uscita risulterà miscelata.

A proposito del prodotto PRECAUZIONE

Non sostituire mai il fusibile con uno di valore o taratura superiore a quella del fusibile originale. L’uso di fusibili non adeguati può determinare un surriscaldamento o generare fumo, eventualmente danneggiando il prodotto e procurando lesioni o ustioni.

Per serrare le viti che bloccano i cavi nei termi- nali oppure per cambiare l’orientamento dell’etichetta si raccomanda di usare la chiavetta esagonale a brugola fornita in dotazione. L’uso di chiavi esagonali lunghe del tipo normalmente reperibile in commercio potrebbe infatti condurre all’applicazione di una coppia eccessiva, con con- seguente danneggiamento dei terminali e dei cavi stessi.

ATTENZIONE

Utilizzare sempre il cavo della batteria ed il cavo di messa a terra raccomandati, venduti a parte. Collegare il cavo per la batteria direttamente al terminale positivo (+) della batteria dell’auto, ed il cavo per la messa a terra al corpo dell’autovet- tura.

Non toccare l’amplificatore con le mani bagnate. Toccando l’apparecchio con le mani bagnate si rischia di rimanere folgorati. Ugualmente, non toccare l’amplificatore se risulta umido o bagna- to.

Per una buona sicurezza della guida e per una guida appropriata della vettura, mantenere il vo- lume ad un basso livello di tale modo che si possa sentire ancora il suono normale del traffico.

Se il fusibile del cavo della batteria (venduto a parte) o il fusibile dell’amplificatore bruciano controllare i collegamenti dell’alimentazione e degli altoparlanti. Individuare la causa e risolvere il problema, e provvedere poi a sostituire il fusibile con un altro delle stesse dimensioni e capacità.

Per evitare un funzionamento incorretto dell’amplificatore e del subwoofer, il circuito di protezione taglia l’alimentazione all’amplificatore (il suono si interrompe in questo caso) quando una condizione anormale si presenta. In tale caso, commutare l’alimentazione del sistema alla posizione “OFF” (arresto) poi verificare il collegamento dell’alimentazione e del subwoofer. Cercare la causa del problema ed eliminare il problema.

Consulare il rivenditore se non si può trovare la causa del problema.

Per evitare qualsiasi scossa elettrica oppure corto- circuito durante il collegamento e l’installazione, assicurarsi di scollegare in anticipo il polo negati- vo (–) della batteria.

Verificare che nessuna parte si trovi dietro il pan- nello quando un foro viene eseguito per l’instal- lazione dell’amplificatore. Assicurarsi di pro- teggere tutti i cavi e componenti importanti come linee del carburante, linee del freno e cablaggio elettrico, contro i danni.

NON lasciare che l’amplificatore entri in contatto con liquidi nel luogo in cui esso è installato. Si potrebbero generare infatti scosse elettriche. Il contatto con i liquidi può altresì danneggiare l’amplificatore stesso e i diffusori, con emissione di fumo e creazione di surriscaldamento. La superficie dell’amplificatore o quella degli altoparlanti ad esso collegati potrebbe inoltre divenire molto calda e, al contatto, procurare piccole scottature.

ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS ITALIANO NEDERLANDS êìëëäàâ

2

Page 75
Image 75
Pioneer D2000SPL owner manual In caso di difficotà, A proposito del prodotto, Precauzione, Attenzione