Pioneer D2000SPL Come collegare l’unità, Precauzione, Per evitare danneggiamenti e/o lesioni

Models: D2000SPL

1 128
Download 128 pages 61.28 Kb
Page 79
Image 79
Come collegare l’unità

Come collegare l’unità

 PRECAUZIONE PRECAUZIONE

Togliere il contatto negativo (–) dalla batteria per evitare ogni rischio di cortocircuito e danni all’unità.

Fissare il cablaggio con dei fermi per cavi oppure nastro adesivo. Per proteggere il cablaggio, avvolgere il nastro adesivo intorno al cablaggio dove esso si trova in contatto con parti di metallo.

Non posare i cavi dove possono riscaldarsi, per esempio dove il dispositivo di riscaldamento rischia di riscaldarli. Se l’isolamento si riscalda, potrebbe danneggiarsi, e risultare in un cortocir- cuito attraverso la carrozzeria del veicolo.

Il funzionamento dell’amplificatore aumenta il carico sulla batteria e sul sistema di ricarica del veicolo. È pertanto necessario accertarsi che l’al- ternatore e la batteria dispongano di capacità suf- ficiente a sostenere l’assorbimento di corrente dell’amplificatore. Si raccomanda tuttavia d’imp- iegare batterie ad alto carico di lavoro, di colle- gare in parallelo batterie ordinarie oppure

Per evitare danneggiamenti e/o lesioni PRECAUZIONE

Per evitare danneggiamenti e/o lesioni

Non mettere direttamente alla massa il cavo dell’altoparlante oppure collegare un cavo negati- vo (–) a diversi altoparlanti.

Questa unità è fornita per veicoli con una batteria da 12 volt ed una messa alla massa negativa. Prima di installarla in un veicolo, autocarro oppure un autobus, controllare la tensione della batteria.

Se l’impianto stereofonico della vettura viene la- sciato in funzionamento per un lungo periodo di tempo a motore spento o al minimo, la batteria può esaurirsi. Disattivare l’impianto stereo della macchina quando il motore è fermo o al minima.

Se il cavo di telecomando del sistema dell’ampli- ficatore viene collegato al terminale dell’alimen- tazione attraverso l’interruttore di accensione

(12 V, CC), l’amplificatore sarà sempre attivato quando l’accensione è attivata, indipendente- mente dal fatto che l’impianto stereo della macchina sia attivato oppure no. Dovuto a questa condizione, la batteria potrà esaurirsi se si lascia il motore fermo o al minimo.

NON collegare un subwoofer caratterizzato da un valore d’impedenza inferiore a quello specificato nella sezione “Collegamento dei cavi d’altopar- lanti”. A causa di collegamenti non conformi alle specifiche fornite si potrebbe infatti verificare il danneggiamento dell’amplificatore, il suo sur- riscaldamento oppure un’emissione di fumo. La superficie esterna dell’amplificatore potrebbe inoltre divenire molto calda e causare quindi lievi ustioni.

d’installare un condensatore adatto all’immagazz- inamento della quantità di energia coinvolta.

Assicurarsi che i cavi non siano in contatto con delle parti mobili del veicolo, come leva del cam- bio, freno a mano oppure meccanismo a scorri- mento del sedile.

Non cortocircuitare i cavi. In caso contrario, il circuito di protezione non funzionerà quando sarà necessario.

Evitare di collegare altri apparecchi tramite rimozione copertura cavo di alimentazione per accedere all’alimentazione. Questo risulterà in sovraccarico ed eccessivo riscaldamento.

Non sostituire mai il fusibile con uno di valore o taratura superiore a quella del fusibile originale. L’uso di fusibili non adeguati può determinare un surriscaldamento o generare fumo, eventualmente danneggiando il prodotto e procurando lesioni o ustioni.

Collegate all’amplificatore uno dei tre subwoofer; 1: un subwoofer provvisto di ingresso nominale

da 750 W o più ed un’impedenza da

4 , 2: un subwoofer provvisto di ingresso nomi- nale da 1 500 W o più ed un’impedenza da 2 oppure 3: un subwoofer provvisto di ingresso

nominale da 2 000 W o più ed un’impedenza da 1 . Qualora sia l’ingresso nominale che l’impe- denza si trovassero al di fuori delle gamme qui indicate, il subwoofer potrebbe dare luogo ad incendi, emettere fumo o comunque danneggiarsi.

Installare ed istradare il cavo per la batteria (ven- duto separatamente) quanto più possibile lontano dai cavi degli altoparlanti. Installare ed istradare i cavi della batteria e della messa a terra (venduti separatamente), degli altoparlanti e dell’amplifi- catore quanto più lontani possibile dall’antenna, dal cavo dell’antenna e dal sintonizzatore.

I cavi per questo apparecchio e quelli per altri apparecchi possono avere colori diversi, pur svolgendo la stessa funzione. Per il collegamento di questo apparecchio ad un’altro, vedere i manuali di entrambi gli apparecchi, e provvedere al collegamento dei cavi aventi la stessa funzione.

6

ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS ITALIANO NEDERLANDS êìëëäàâ

Page 79
Image 79
Pioneer D2000SPL owner manual Come collegare l’unità, Precauzione, Per evitare danneggiamenti e/o lesioni