Ascoltare una cassetta (2)

Avanzare velocemente/riavvolgere un nastro

Premere il pulsante di riavvolgimento (m) o avanzamento veloce (,) per avvolgere il nastro rapidamente indietro e in avanti. L’avvolgimento si ferma alla fine del nastro. Per fermare l’avvolgimento prima della fine, premere il pulsante TAPE Stop (H).

<Si può avvolgere il nastro quando è selezionata CD/USB/LINE come sorgente. Questi pulsanti non funzionano in modalità di registrazione.

Controllo dell’intonazione

Questo controllo varia l’intonazione della musica durante la riproduzione.

Ruotando il pomello PITCH CONTROL in senso orario si incrementa la velocità di riproduzione e si alza l’intonazione fino a un massimo di +10%. Ruotando il pomello PITCH CONTROL in senso antiorario si riduce la velocità di riproduzione e si abbassa l’intonazione fino a un massimo di –10%.

<Questo controllo non funziona durante la registrazione.

Contatore del nastro

Premere il pulsante COUNTER RESET per reimpostare il contatore a “0000”. Si può usare questa funzione per localizzare qualsiasi punto del nastro.

78

Informazioni sulla registrazione

CD-R e CD-RW

Un disco CD-R può essere registrato una sola volta. Le tracce registrate non possono essere cancellate. Tuttavia, se è ancora disponibile lo spazio per la registrazione, è possibile effettuare una registrazione supplementare. Una volta completata la registrazione e finalizzato il disco CD-R, può essere riprodotto in un normale lettore CD (alcuni lettori CD potrebbero non essere compatibili).

Su un disco CD-RW, anche se non è disponibile ulteriore spazio per la registrazione, è possibile cancellare le tracce già registrate e registrare le tracce ancora una volta. È possibile cancellare tutte le tracce in una volta o solo l’ultima traccia. Tuttavia, non è possibile cancellare le tracce solo a metà del disco.

Una volta completata la registrazione e finalizzato il disco CD-RW, può essere riprodotto in un normale lettore CD (pagina 84). Solo i lettori CD che supportano i CD-RW possono farlo.

Se si vuole registrare di nuovo su un CD-RW, bisogna definalizzare il disco (pagina 85).

Con la definalizzazione (invertendo la finalizzazione), si potrà nuovamente registrare e cancellare le tracce del CD-RW.

I CD-RW possono essere riprodotti solo con lettori CD compatibili.

Serial Copy Management System

Questa unità è conforme allo standard Serial Copy Management System. Questo standard è stato stabilito per limitare la copia da digitale a digitale solo per la prima generazione. Le regole di base che regolano questo sistema sono le seguenti:

Regola 1

Una registrazione digitale su un CD-R, CD-RW, MD o DAT è possibile da una sorgente digitale, come un CD, DAT o MD attraverso un collegamento digitale. Tuttavia, ulteriori copie da digitale a digitale vengono vietate per la seconda e le seguenti generazioni.

Regola 2

Quando una sorgente analogica, come un disco analogico o una trasmissione FM viene registrata digitalmente utilizzando un CD-R, CD-RW, MD o DAT, questa sorgente registrata può essere registrata in digitale su un altro CD-R, CD-RW, MD o DAT. Tuttavia, un’ulteriore copia digitale è proibita.