aumentare la frequenza o l'intensità dello sforzo, ma non entrambi allo stesso tempo!
TRAINER ATTIVO:
Le esercitazioni a questo livello vanno bene solo per coloro che hanno raggiunto una forma quasi perfetta e devono essere precedute da lunghi periodi di allenamenti "endurance".
Prima di scegliere gli abiti da ginnastica, tieni presente che alcune fibre tessili in essi usate (esempio poliesteri e poliamidi) sono produttrici di elettrostaticità, e ciò può inficiare l'affidabilità della misura pulsazioni.
Tieni anche presente che telefono cellulare, TV ed altri apparati elettrici formano all'intorno un campo elettromagnetico, con conseguenti problemi nella misura del battito cardiaco.
ESERCITAZIONI COL TREADMILL T50
Attacca la corrente al treadmill, collegando un'estremità del cavo elettrico alla presa ubicata nella parte anteriore dell'attrezzo e l'altra estremità alla presa a muro. Poi metti l'interruttore del treadmill in posizione di avviamento, di modo che la lampadina posta all'interno dell'interruttore si accenda.
INSERIMENTO DATI UTENTE
Premi contemporaneamente entrambi i tasti regolazione della pendenza pedana. Con tale manovra, passerai al programma di inserimento dati utente e sulla lavagna del display comparirà un
1.Dati concernenti il sesso (Male = maschile, Female = femminile); spostati da un dato all'altro tramite i tasti freccia, e conferma il dato da inserire facendo uso del tasto Enter. A questo punto, passerai all'inserimento del dato successivo. Il dato è necessario per effettuare il calcolo sul consumo di energia.
2. Scrivi l'età dell'utente; cambia i dati tramite i tasti freccia, e conferma il dato inserito facendo uso del tasto Enter. A questo punto, passerai all'inserimento del dato successivo. Il dato è necessario per effettuare il calcolo sul consumo di energia.
3. Inserisci le unità di misura (Metric = sistema
M A N U A L E D ' U S O • T 5 0
4. Disponi circa l'uso di segnale acustico (ON = segnale acustico in uso, OFF = segnali acustici non in uso); spostati da un'opzione all'altra tramite
i tasti freccia, e conferma l'opzione da inserire facendo uso del tasto Enter. A questo punto passerai al dato successivo.
5.TOTAL TIME ti permette di vedere l'intero
periodo d'uso del treadmill; tale valore di tempo non può essere cambiato. Col tasto Enter passerai al dato successivo.
6. Con TOTAL DISTANCE puoi vedere il tragitto totale effettuato dal treadmill; il valore di tale distanza non può essere cambiato. Col tasto Enter ritornerai ai dati concernenti il sesso dell'utente. Per uscire dalla fase "Inserimento dati utente", basta premere il tasto Start.
S C E LTA D E L L ' E S E R C I Z I O
Attacca la corrente al treadmill, collegando un'estremità del cavo elettrico alla presa ubicata nella parte anteriore dell'attrezzo e l'altra estremità alla presa a muro. Poi metti l'interruttore del treadmill in posizione di avviamento, di modo che la lampadina posta all'interno dell'interruttore si accenda. Assicurati che la chiave di sicurezza sia al suo posto. Premi quindi il tasto Select, finchè la spia luminosa non si accenda in corrispondenza dell'esercizio da te scelto. Le selezioni possibili sono le seguenti:
1.Esercizio in Manual, in cui sei tu stesso, durante l'esecuzione, a regolare sia la velocità che l'angolo di inclinazione della pedana.
2. Esercizio HRC, a controllo frequenza cardiaca. In esso la velocità / inclinazione del treadmill viene ad essere regolata automaticamente, in modo che l'esecuzione proceda sempre al livello pulsazioni da te prestabilito; i profili a controllo frequenza cardiaca presuppongono sempre l'uso di cintura pulsazioni.
3. Esercizio a profilo prestabilito, in cui la velocità, l'angolo o il livello pulsazioni variano seguendo uno schema prefissato in antecedenza.
ESERCIZIO IN MANUAL
1.L'esercitazione in Manual è quella che il treadmill ha come predisposizione di base.
2. Premi il tasto Enter ed inserisci il peso dell'utente, facendo uso dei tasti freccia. Premi quindi il tasto Enter, per confermare il dato fornito. Tale dato rimane nella memoria del contatore, finchè non venga sostituito con uno di valore diverso.
3. Premi il tasto Start, e il tappeto si metterà in movimento, alla velocità di 1 km all'ora. Puoi regolare la velocità, facendo uso dei tasti Lepre/ Tartaruga, ed la inclinazione, facendo uso dei tasti "su" ed "giù".
I
45