6. Accensione ed impostazione del DB1 | 6.1. Interfaccia utente del DB1 |
Preset 1
Volume Trim 0dB
Preset 1
Movies
Volume Trim 0dB
ITALIANO
Questa sezione del manuale contiene informazioni sull’impostazione ed il controllo del DB1 usando i suoi controlli sul pannello frontale ed il display. L’utilizzo dell’applicazione SubApp™ per PC è descritto nel file Help interno del programma.
Dopo che il DB1 è stato posizionato nella sala di ascolto, collegato all’alimentazione ed al segnale, può essere acceso tramite il tasto standby. Quando acceso, l’indicatore standby del DB1 cambia da rosso a blu, e sarà richiamata l’ultima impostazione predefinita utilizzata, e sarà visualizzata la schermata sopra indicata.
Alla prima accensione, il display visualizzerà che
èselezionato il Preset 1, e che il volume è a 0dB. La scala del volume va da +/- 6dB ed è intesa per effettuare variazioni di volume occasionali momentanee che non modificano le impostazioni del volume memorizzate nelle impostazioni predefinite. Se il DB1 viene messo in standby e poi riacceso, il volume viene riportato a 0dB.
Quando l’impostazione del DB1 è completata e si ritorna alla normale operatività, il volume può essere regolato e possono essere selezionate le impostazioni predefinite come indicato nella sezione 6.1.
Il DB1 necessiterà quasi sicuramente di alcune modifiche delle impostazioni per potere funzionare correttamente nel vostro sistema e per adeguarsi ai vostri gusti personali. Per accedere alla modalità di impostazione del DB1 premete e tenete premuto il tasto .
Nella schermata sopra illustrata, il nome "Movies" è stato aggiunto alla memoria preimpostata 1. Potete aggiungere un nome fino a 10 caratteri a qualsiasi o a tutte e 5 le memorie preimpostate, ma solo da PC usando il programma SubApp™.
Nel normale modo operativo, i tasti sul pannello frontale del DB1 funzionano come segue:
Permette di accedere alla schermata di selezione delle impostazioni predefinite e successivamente permette di accedere alla schermata di regolazione del volume.
Permette di accedere alla schermata dir regolazione del volume e successivamente di accedere
alla schermata di selezione delle impostazioni predefinite.
Aumenta il volume o seleziona l’impostazione predefinita successiva nell’apposita schermata.
Diminuisce il volume o seleziona l’impostazione predefinita precedente nell’apposita schermata.
Premendolo e tenendolo premuto si accede alla modalità di impostazione del DB1.
In modalità di impostazione, l’interfaccia utente sul pannello frontale del DB1 è basata sulla navigazione in menu gerarchici e la selezione delle varie opzioni. L’oggetto del menu selezionato è indicato da una cornice colorata, che normalmente è blu. Una cornice rossa indica che un parametro di impostazione è stato regolato ma non salvato.
I cinque tasti di navigazione funzionano come segue:
Seleziona l’oggetto soprastante nel menu o incrementa l’impostazione di un parametro.
Seleziona l’oggetto sottostante nel menu o decrementa l’impostazione di un parametro.
Ritorna al menu precedente senza salvare le modifiche.
Avanza al menu successivo se la cornice ha forma di un cartello stradale, indicando un menu susseguente. L’impostazione corrente del parametro è indicato anche all’interno della cornice.
Salva i cambiamenti e torna al menu precedente. Premendolo e tenendolo premuto in ogni momento si entra o si esce dalla modalità di impostazione del DB1.
I menu dell’equalizzatore grafico del DB1, che si trova all’interno del menu delle impostazioni predefinite, ha un formato leggermente diverso rispetto agli altri menu di interfaccia. Nella schermata dell’equalizzatore grafico i tasti e selezionando la frequenza centrale di banda, ed i tasti su e giù regolano il livello della frequenza selezionata.
58