Kensington K39533 quick start Risoluzione dei problemi, Supporto tecnico, Smaltimento di KeyStand

Page 18

3Collegare il caricatore dell’iPad a una presa funzionante. La spia luminosa di alimentazione diventerà rossa.

4Quando la tastiera è completamente carica, la spia luminosa di ricarica si spegnerà.

Risoluzione dei problemi

È impossibile collegare la tastiera all’iPad.

Provare a eseguire le operazioni indicate di seguito in sequenza. Interrompere la sequenza delle operazioni non appena il problema si risolve.

1Accertarsi di aver installato e impostato correttamente il Bluetooth sull’iPad. Consultare le istruzioni contenute nella documentazione fornita con l’iPad.

2Accertarsi che la tastiera si trovi nelle vicinanze dell’iPad. Il Bluetooth ha una portata massima di 10 metri.

3Se l’iPad è collegato ad altri dispositivi Bluetooth, potrebbe essere necessario scollegarne alcuni prima di collegare la tastiera.

4Nel caso in cui siano state modificate delle impostazioni del Bluetooth sull’iPad, provare a collegare di nuovo la tastiera all’iPad.

5Accertarsi che sia la batteria dell’iPad che quella della tastiera siano sufficientemente cariche.

Se non si riesce a risolvere il problema, contattare il supporto di Kensington su

kensington.com.

Supporto tecnico

Per tutti gli utenti registrati dei prodotti Kensington è disponibile il supporto tecnico. Sul retro di queste istruzioni sono riportate le informazioni per contattare il servizio di supporto tecnico.

Supporto Web

La soluzione al proprio problema potrebbe essere elencata nella sezione Frequently Asked Questions (FAQs) dell’area Support del sito Web di Kensington www.support.kensington. com.

Supporto telefonico

Il servizio è gratuito salvo l’addebito delle tariffe telefoniche interurbane, ove applicabili. Visitare www.kensington.com per consultare gli orari del servizio di supporto telefonico. In Europa il supporto tecnico è disponibile telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 21.00.

Tenere presente quanto riportato di seguito.

Chiamare da un telefono vicino al dispositivo.

Prepararsi a fornire le informazioni seguenti:

nome, indirizzo e numero di telefono

nome del prodotto Kensington

marca e modello del computer

sistema operativo e versione

sintomi e causa del problema

AVVERTENZA! ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA

La mancata lettura e osservanza delle presenti istruzioni sulla sicurezza potrebbero provocare incendi, esplosioni, scosse elettriche o altri pericoli causando lesioni gravi e/o fatali e/o danni materiali.

Non modificare, disassemblare, aprire, fare cadere, schiacciare, perforare o lacerare i KeyStand.

KeyStand dispone di una batteria al litio-polimero che è infiammabile. Tenere lontano da fiamme aperte.

Per prevenire cortocircuiti e altri potenziali rischi, evitare il contatto del KeyStand con oggetti metallici come monete o chiavi e non inserire oggetti estranei al suo interno o nelle relative porte.

Tenere KeyStand all’asciutto e non utilizzarlo con le mani bagnate. Eventuale umidità all’interno o sul KeyStand potrebbe causare scosse elettriche. Se esposto all’umidità durante l’uso, scollegare KeyStand immediatamente. Se viene a contatto con l’umidità, far valutare a un tecnico qualificato la sicurezza del prodotto prima di riprendere a utilizzarlo.

Durante l’utilizzo KeyStand può surriscaldarsi. Ciò è normale, ma per prevenire il surriscaldamento è opportuno mantenere una buona ventilazione dell’area circostante il KeyStand e non collocarvi alcun oggetto sopra o attorno durante il funzionamento. Non utilizzare il dispositivo vicino a fonti di calore, termoventilatori e non esporlo ai raggi solari diretti. Il dispositivo dovrebbe essere utilizzato a una temperatura compresa tra i 10 e i 27° C.

Se KeyStand inizia a emettere un forte odore o si espande oppure scotta, interromperne l’uso e far esaminare il prodotto da un tecnico qualificato prima di riprendere a usarlo.

Prima dell’uso controllare che KeyStand e i cavi non presentino punti danneggiati. Richiedere la riparazione o la sostituzione di eventuali parti danneggiate prima dell’uso.

KeyStand non può essere riparato dall’utente. Non tentare di aprire, modificare o riparare il dispositivo.

Se la batteria all’interno del KeyStand presenta delle perdite, interrompere l’utilizzo ed evitare che il contenuto di KeyStand venga a contatto con la pelle o gli occhi. In caso di contatto accidentale, sciacquare abbondantemente con acqua l’area interessata e contattare immediatamente un medico.

KeyStand non è un giocattolo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Assicurarsi che chiunque utilizzi il prodotto legga e segua quanto indicato nelle presenti avvertenze e istruzioni.

Non lasciare KeyStand in ricarica per periodi prolungati se non viene utilizzato.

Miglioramento delle prestazioni tramite la manutenzione e la custodia di KeyStand

Non conservare KeyStand quando è completamente carico o scarico. È opportuno custodirlo quando è carico almeno al 30%. Per controllare il livello di carica del KeyStand, premere il pulsante dell’indicatore dello stato della batteria.

Evitare di scaricare frequentemente del tutto il dispositivo perché questo aumenta l’usura della batteria. Ricaricare KeyStand nell’intervallo tra i vari utilizzi anche se non è completamente scarico. La batteria al litio-polimero utilizzata in questo prodotto non mantiene alcuna “memoria”, pertanto è preferibile effettuare scaricamenti parziali con ricariche frequenti anziché uno scaricamento completo in modo da prolungare la durata del dispositivo. La causa della breve durata della batteria nei laptop è da addurre principalmente all’eccessivo surriscaldamento, piuttosto che alle modalità di carica/scaricamento.

Non custodire KeyStand in ambienti con temperatura o umidità elevate (ad esempio in auto).

Smaltimento di KeyStand

Non incenerire o gettare KeyStand nel fuoco né introdurlo in un forno a microonde.

Non adottare le normali misure di smaltimento previste per i rifiuti urbani poiché contiene una batteria al litio-polimero. Consultare le autorità comunali locali per le istruzioni su come smaltire correttamente il dispositivo al litio-polimero.

Negli Stati Uniti e in Canada: questo marchio indica che KeyStand verrà riciclato dall’RBRC (Rechargeable Battery Recovery Corporation). Se si desidera smaltire KeyStand, contattare l’RBRC al numero +1 800 8 BATTERY oppure visitare il sito Web www.rbrc.org.

AVVISO SULLE INTERFERENZE RADIO DELLA FEDERAL COMMUNICATIONS COMMISSION (FCC)

Nota: questo apparecchio è stato sottoposto a test ed è risultato conforme ai limiti dei dispositivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle norme FCC. Tali limiti sono progettati per fornire un’adeguata protezione da interferenze dannose in un ambiente residenziale. Questo dispositivo genera, utilizza e può emettere onde radio e, se non installato e utilizzato in conformità con le istruzioni, potrebbe causare interferenze dannose alle comunicazioni radio.

Non è comunque garantito che tali interferenze non possano verificarsi con installazioni particolari. Se il dispositivo

34

35

Image 18
Contents KeyStand Bluetooth keyboard for iPad family Contents ComponentsAttach Your iPad and Connect the Keyboard Charge the Battery LED Behavior and ExplanationDisposing of your KeyStand TroubleshootingTechnical Support Can’t connect the Keyboard to my iPadContenu ComposantsIndustry Canada Conformity Fixez votre iPad et connectez le clavier Dépannage Comportement du voyant lumineux et explicationChargez la batterie Assistance techniqueRecyclage de votre KeyStand Déclaration DE Conformité FCCDeclaration DE Conformite D’INDUSTRIE Canada Inhalt KomponentenIPad einsetzen und Tastatur verbinden LED-Verhalten mit Erläuterung Laden des BatteriensIch kann die Tastatur nicht mit meinem iPad verbinden FehlerbehebungTechnischer Support WARNUNG! Wichtige SicherheitsanweisungenInhoudsopgave OnderdelenEntsorgen des KeyStand Uw iPad bevestigen en het toetsenbord aansluiten De batterij opladen Problemen opsporenLED-werking en uitleg Technische ondersteuningFCC-CONFORMITEITSVERKLARING Behandeling van uw KeyStand als afvalWAARSCHUWING! Belangrijke Veiligheidsvoorschriften Conformiteit MET Industry CanadaContenuto ComponentiCollegamento dell’iPad e della tastiera Comportamenti dei LED e relative spiegazioni Caricare la batteriaSmaltimento di KeyStand Risoluzione dei problemiSupporto tecnico Impossibile collegare la tastiera all’iPadDichiarazione DI Conformità FCC ContenidoComponentes Dichiarazione DI Conformità ICColoque su iPad y conecte el teclado Carga de la batería Solución de problemasComportamiento y descripción de los indicadores luminosos Asistencia técnicaEnunciado DE Declaración DE Conformidad DE LA FCC Eliminación de su KeyStandAdvertencia Importantes Instrucciones DE Seguridad Declaración DE Conformidad CON Industry CanadaTartalom AlkatrészekCsatolja az iPadjét, és csatlakoztassa a billentyűzetet LED viselkedése és magyarázat Az akkumulátor töltéseHibaelhárítás Műszaki támogatásNem tudom csatlakoztatni a billentyűzetet az iPadhez Obsah KomponentyPřipevněte iPad a připojte klávesnici Řešení problémů Chování LED diod a výkladNabíjení baterie Technická podporaZvýšení výkonu správnou péčí a uskladněním výrobku KeyStand Zawartość ElementyMocowanie urządzenia iPad i łączenie z klawiaturą Stany diod LED i wyjaśnienia Ładowanie akumulatoraRozwiązywanie problemów Pomoc technicznaNie mogę połączyć klawiatury z urządzeniem iPad Содержание КомпонентыУстановка устройства iPad и подключение клавиатуры Устранение неисправностей Режимы индикаторов с пояснениямиЗарядка батареи Техническая поддержкаУтилизация устройства KeyStand Conteúdo Introduza o seu iPad e ligue o tecladoFuncionamento dos LED e explicação Carregar a bateriaEliminação do KeyStand Resolução de problemasAssistência técnica Não consigo ligar o teclado ao meu iPadDeclaração DE Conformidade DA CE Declaração DE Compatibilidade E Conformidade COM a FCCDeclaração DE Conformidade DA Industry Canada Informação Apenas Para OS ESTADOS-MEMBROS DA UE