COME FUNZIONA
Il PinPro Bushnell è stato progettato per fornire delle misure rapide e semplici della distanza da bandiere e alberi nel percorso da golf. Con l’uso della tecnologia digitale PinPro fornisce una prestazione con un campo di precisione di +/- una iarda nella maggior parte di situazioni ed è stato progettato per lavorare associato ad un prisma riflettente progettato appositamente e posto in cima all’asta della bandiera dei percorsi da golf. Il PinPro emette degli impulsi di energia all’infrarosso, invisibili e innocui per gli occhi. La sofisticata tecnologia digitale calcola istantaneamente le distanze misurando il tempo che l’impulso impiega per andare e tornare dal telemetro al bersaglio.
CAMPO DI RILEVAZIONE
La massima portata dello strumento dipende dalla riflettività del bersaglio. La distanza massima per le bandiere con il prisma riflettente installato è di 330 iarde / 301 metri mentre per oggetti non riflettenti come gli alberi è di circa 450 iarde / 411 metri. Nota: Prenderete sia la maggiore che la minore distanza massima a seconda delle proprietà riflettenti del particolare bersaglio e delle condizioni ambientali nel momento in cui viene misurata la distanza di un oggetto.
Il colore, la finitura della superficie, la dimensione e la forma del bersaglio, tutto influisce sulla riflettività e la portata. Più il colore è brillante, maggiore è la portata. Il bianco, per esempio, è estremamente riflettente e permette portate maggiori del colore nero, che è il colore meno riflettente. Una rifinitura brillante consente una portata maggiore di una rifinitura opaca. Un bersaglio piccolo è più difficile da collimare di un bersaglio grande. Anche l’angolo del bersaglio influisce sulla portata. Colpire un bersaglio che presenta un angolo di 90 gradi (cioè con la superficie perpendicolare alla traiettoria degli impulsi di energia emessi) permette di avere una portata migliore di una superficie disposta ad angolo acuto rispetto alla traiettoria. Inoltre le condizioni di luminosità (per esempio della luce solare) avrà influenza sulle prestazioni dell’unità per quanto riguarda la portata. Minore luminosità (per es. con cielo nuvoloso), permetterà una maggiore portata dell’unità. Al contrario, giorni molto soleggiati
comporteranno minore portata dell’unità. | 55 |