SOMMARIO OPERATIVO
Tenendo il prodotto in mano alla lunghezza del braccio, accendere l’unità premendo e rilasciando velocemente il grilletto con l’indice della mano. Saranno inizialmente visualizzati tutti i segmenti dei cristalli liquidi e le icone. Il grilletto è situato sotto le lenti dell’obiettivo e quando viene premuto nuovamente per determinare la portata viene emesso un bip audio. Poi guardare attraverso il sistema collimatore a punto rosso e localizzare il punto rosso. L’oggetto di cui si desidera stabilire la distanza può essere facilmente individuato posizionando il punto rosso sull’oggetto.
Il PinPro dispone di due modalità di individuazione, modalità PinFire e modalità Non-PinFire. Quando i bersaglio è individuato con la modalità PinFire il dispositivo emette due bip e la distanza viene visualizzata sul display esterno LCD. Quando i bersaglio è individuato con la modalità Non-PinFire il dispositivo emette tre bip e la distanza viene visualizzata sul display esterno LCD. Dopo aver accesa l’unità, la modalità PinFire viene attivata premendo e rilasciando rapidamente il grilletto. La modalità PinFire dovrebbe essere usata quando il prisma RIFLETTENTE è attaccato in cima alla bandiera. Con questa modalità l’emissione degli impulsi laser continuerà per 5 secondi e poi si fermerà.
Se il grilletto viene mantenuto premuto l’unità passerà alla modalità Non-PinFire e individuerà quasi tutto fino 450 iarde/411 m senza un prisma riflettente. Questa modalità può essere attivata premendo il grilletto dopo 2-3 secondi di modalità PinFire. Si può anche attivare tenendo premuto il grilletto fin dall’inizio, oppure premere e mantenerlo premuto dopo circa 2-3 secondi di modalità PinFire Mode (per es. premere e rilasciare rapidamente, attendere circa 2-3 secondi e poi premere e mantenere premuto il grilletto). La modalità Non-PinFire rimane attivata per tutto il tempo che si mantiene premuto il grilletto, viene ottenuta una lettura valida, oppure il timeout termina.