SRU7140_10
Manuale d'uso
Italiano
6Premere e rilasciare (Mute) per memorizzare il codice.
– Quando tutti i codici di una determinata marca sono stati cercati, la spia modalità dispositivo lampeggia rapidamente per 3 secondi.
Programmazione dei codici per dispositivi combo
Per alcuni dispositivi combo (ad esempio TV/VCR,TV/DVD, DVD/VCR, ecc.) è necessario impostare due diversi tasti di selezione della modalità per controllare entrambe le parti del dispositivo. Ad esempio, se il dispositivo combo è TV/DVD, potrebbe essere necessario assegnare un codice al tasto TV per controllare il televisore e un codice diverso al tasto DVD per controllare il DVD.
Funzioni avanzate
Comando del volume con punch through
In molti sistemi di home entertainment, il volume è controllato soltanto da un dispositivo (solitamente il televisore o l’amplificatore). Ciò vuol dire che per regolare il volume degli altri dispositivi, è necessario impostare la modalità TV o AMP.
Se, ad esempio, il suono proviene dagli altoparlanti del televisore, per regolare il volume del sistema STB, è necessario che il telecomando sia in modalità TV.
La funzione ‘Comando del volume con punch through’ permette di
configurare i tasti del telecomando VOL +/- e (Mute) in modo da utilizzarli per regolare l’audio degli altri dispositivi del sistema, perfino di quelli che non dispongono di un proprio controllo del volume.
1È necessario innanzitutto decidere quale tasto di selezione della modalità si desidera impostare per il controllo del volume (ad esempio AMP).
2Premere quindi SELECT per selezionare la modalità dispositivo da impostare per il controllo del volume (TV, DVD, STB o AMP).
–La spia modalità dispositivo si accende nella finestra del selettore.
3Tenere premuto SETUP fino all’accensione della spia modalità dispositivo, quindi rilasciare il tasto.
4Tenere premuto (Mute) fino a quando la spia modalità dispositivo lampeggia una volta, quindi rilasciare il tasto.
5Premere e rilasciare (Mute).
–La spia modalità dispositivo si spegne.
–A questo punto, tutti gli altri dispositivi utilizzeranno la sorgente selezionata (AMP) per il controllo volume/mute.
–La spia lampeggia rapidamente per 3 secondi se la sorgente selezionata non dispone del controllo volume/mute.
•Riportare il controllo volume/mute all’impostazione predefinita ripetendo la sequenza appena illustrata.
Acquisizione dei codici
Se il telecomando universale non dispone di alcune funzioni presenti nel telecomando originale, è possibile utilizzare la funzione di acquisizione dei codici.
Suggerimenti sull’acquisizione delle funzioni
•Per ogni modalità si consiglia di acquisire soltanto le funzioni di un telecomando originale.
•Innanzitutto è necessario cancellare tutte le funzioni già acquisite per una determinata modalità dispositivo (TV, DVD, STB o AMP). A tale scopo, consultare la sezione ‘Cancellazione di tutte le funzioni acquisite in una modalità dispositivo’.
64