Trasferimento di foto e video al PC
3.Il display LCD mostrerà “STO”, e ImageView sarà riconosciuto come un “dispositivo di memoria di massa USB” standard. Questo significa che i file della fotocamera possono essere facilmente visti, modificati o copiati sul disco fisso come se fossero memorizzati su un disco fisso esterno o su un CD- ROM.
4.(Questa operazione non è necessaria con Windows XP: basta usare le opzioni visualizzate sullo schermo per vedere, copiare o modificare le foto). Aprire Esplora Risorse o Risorse del Computer. La fotocamera sarà rilevata come un nuovo “Disco rimovibile” e gli verrà assegnata una lettera di unità non utilizzata. Fare doppio clic sull’icona di questo nuovo “Disco”, aprire la cartella “DCIM” all’interno, quindi le cartelle all’interno di detta cartella (“100MEDIA”, ecc.). Le foto e i video sono i file
di riesame delle foto. Un solo clic su un file mostra una piccola immagine di anteprima.
5.Fare clic su “Modifica>Seleziona tutte” (oppure fare clic su una foto, control+clic per selezionare più foto), quindi “Modifica>Copia su cartella” (nei menu di Windows). Selezionare una cartella esistente sul disco rigido, quale “”Mie foto”, oppure creare una nuova cartella (“Vacanze alle Hawaii, ecc.), quindi fare clic su “OK” per trasferire le copie deifile delle foto preferite.
6.Dopo che le foto sono state trasferite sul disco rigido, è possibile scollegare la fotocamera. Windows 2000 potrebbe produrre una schermata avvertendo che un dispositivo USB è stato scollegato prima che un “disco” sia stato fermato o espulso (i file delle foto non subiranno alcun danno). In questo caso, selezionare la casella che aggiunge un’icona alla system tray o alla barra delle applicazioni. La prossima volta che si è finito di trasferire altre foto, prima di scollegare la fotocamera, è possibile fare clic su quest’icona e selezionare “Ferma il dispositivo di memoria di massa USB” (nei computer Mac, “espellere” il “disco” che è apparso sul desktop quando è stata collegata la fotocamera).
78