Livellamento della lavatrice
1.Inclinare la lavatrice verso di sé sollevando i piedini posteriori di 25 mm (1") dal pavimento. Per regolare i piedini posteriori
2.Controllare il livellamento della lavatrice posizionando una livella sul ripiano della lavatrice, prima da destra a sinistra, quindi dalla parte anteriore a quella inferiore.
3.Se la lavatrice non è a livello, regolare i piedini anteriori verso l’alto o verso il basso. Eseguire il controllo finale con la livella.
4.Quando la lavatrice è livellata correttamente, usare una chiave inglese per avvitare i dadi dei piedini anteriori alla base della lavatrice. Se i dadi non sono adeguatamente avvitati alla base, la lavatrice può vibrare.
Checklist per il funzionamento della lavatrice
Se la lavatrice non funziona correttamente, verificare che:
1.Il cavo di alimentazione sia collegato alla presa di corrente.
2.L’interruttore di circuito sia stato attivato o che il fusibile non sia saltato.
3.Il timer si trovi all’inizio di un ciclo.
4.I rubinetti siano aperti.
5.I tubi d’ingresso e di scarico non siano piegati.
6.Lo sportello della lavatrice sia chiuso.
7.La valvola d’ingresso non si sia congelata quando esposta alle intemperie.
8.Livello di schiuma. La schiuma eccessiva rallenta la rotazione del cestello e causa uno scarso risciacquo. Completare un ciclo senza detersivo. Usare meno detersivo oppure un detersivo che crei meno schiuma per i lavaggi futuri.
Per l’assistenza:
Contattare il rivenditore autorizzato di Lavatrici Commerciali Maytag®. Per individuare il rivenditore autorizzato di Lavatrici Commerciali Maytag®, oppure per le indagini di Web, visitare il sito www.MaytagCommercialLaundry.com.
Al momento della chiamata, tenere a portata di mano il numero del modello e il numero di serie della lavatrice riportati sulla targhetta situata sull’elettrodomestico.
Installazione completa
1.Verificare i requisiti elettrici. Assicurarsi di disporre di un impianto elettrico adeguato e di un’adeguata messa a terra.
2.Accertarsi di aver installato tutti i componenti. Se avanza un componente, ripetere il procedimento per capire quale passo sia stato saltato.
3.Aprire i rubinetti e controllare che non vi siano perdite. Qualora ve ne siano, avvitare ulteriormente i raccordi. Non stringere con troppo vigore poiché si potrebbero causare danni ai rubinetti.
4.Accertarsi di avere tutti gli attrezzi a disposizione.
5.Verificare che la fascetta d’imballaggio sia stato rimosso dal retro della lavatrice e che sia usato per fissare il tubo di scarico. Se la fascetta d’imballaggio non è stata rimossa completamente, la lavatrice potrebbe vibrare e causare rumore.
6.Inserire la spina a una presa con messa a terra.
NOTA: su alcuni modelli, durante i collaudi in fabbrica, il timer viene posizionato su un punto avanzato nel ciclo, provocando l’attivazione del tasto di avvio. Aspettare che il timer raggiunga la fine del ciclo. Una volta completato il ciclo, il timer si azzererà e il tasto di avvio tornerà al punto di partenza. Se non si consente al timer di raggiungere la fine del primo ciclo
e quindi di azzerarsi, il lavaggio non sarà completato.
Per spostare la lavatrice in una nuova posizione
•Estrarre i piedini anteriori dalla base della lavatrice.
•Alzare al massimo entrambi i piedini posteriori di livellamento e bloccarli con del nastro adesivo.
•Applicare del nastro adesivo al lato e al fondo dell’elettrodomestico vicino al lato posteriore.
•Aprire lo sportello della lavatrice, inserire una coperta tra i bordi del cestello e il lato superiore dell'elettrodomestico per attenuarne i movimenti.
Piedini anteriori
Piedini | Sigillare 2 lati con | |
posteriori | ||
nastro adesivo | ||
|
31