ITALIANO 25
per almeno cinque giorni consecutivi (trovate un orario adatto alle vostre esigenze e fate in modo che diventi una piacevole abitudine). Potete iniziare una serie di bagni di luce (per 5 o più giorni consecutivi) ogni volta che ne avvertite l'esigenza.
◗Utilizzate la luce di questo apparecchio in aggiunta alla luce normalmente utilizzata in casa (luce del sole, lampade ecc.). Non usate l'apparecchio in un locale sprovvisto di altre fonti luminose.
◗Vi consigliamo di non fissare troppo a lungo la luce.
◗Dopo i primi bagni di luce potreste avvertire un leggero fastidio agli occhi e/o un leggero mal di testa. Si tratta di un fenomeno del tutto normale, che scomparirà rapidamente.
◗Prima di usare il vostro Bright Light consultate il medico:
-avete sofferto di gravi casi di depressione;
-siete ipersensibili alla luce (es. diabetici o epilettici);
-avete disturbi agli occhi;
-state assumendo farmaci (come alcuni antidepressivi, farmaci per profilassi malarica e altri);
-avete la pressione alta.
◗Se usando l'apparecchio vi sentite iperattivi, vi consigliamo di ridurre la quantità di luce. Nel caso non ci siano miglioramenti, vi consigliamo di rivolgervi al medico.
◗Se dopo aver usato l'apparecchio vi sentite stanchi, spossati e/o soffrite di disturbi del sonno (es. insonnia), rivolgetevi al medico o allo psicoterapeuta.
Come preparare l'apparecchio per l'uso
1Appoggiate l'apparecchio su un tavolo.
C 2 Inserite la spina nella presa di corrente
C 3 Accendete l'apparecchio ruotando il commutatore in senso orario.
N.B. appena acceso l'apparecchio sarà impostata sulla massima intensità
di luce. Dopo alcuni secondi, l'intensità si regolerà in base al livello selezionato.
4Usate il commutatore per regolare l'intensità della luce. Per il bagno di luce, impostate la regolazione di massima intensità. Impostate una posizione inferiore se volete usare l'apparecchio per la normale illuminazione.