Un sistema hi-fi di elevate prestazioni produce un suono estremamente naturale senza alcuna regolazione, o con piccole regolazioni,
dei controlli di tono. Utilizzate questi controlli solo se strettamente necessario. Fate particolare attenzione quando aumentate il valore dei toni (rotazione in senso orario). Questo aumenta la potenza d’uscita in gamma bassa o alta, aumentando il carico sui diffusori e sull’amplificatore.
Tasti di selezione Listening 8B
Ruotate il selettore 8 sul pannello frontale o premete uno dei tasti
Bsul telecomando, per selezionare il segnale d’ingresso che va alle uscite principali ed all’amplificatore di potenza – o, più semplicemente, la sorgente da ascoltare.
Tasti di selezione Recording 7
Solo pannello frontale
Ruotate il selettore 7 sul pannello frontale per selezionare il segnale d’ingresso che va alle uscite di registrazione. Quando non state registrando premete il tasto Off, questo limiterà le possibilità di interferenze da altri componenti del sistema.
Disporre di un selettore per l’ascolto e per al registrazione aggiunge un notevole grado di flessibilità nell’utilizzo del RC-1550. Per esempio selezionando la sorgente CD con il selettore Recording e Tuner con
il selettore Listening, potrete registrare un CD su una cassetta mentre ascoltate la radio.
Se avete un registratore a cassette a tre testine, o un registratore DAT, potrete effettuare simultaneamente le operazioni di lettura e scrittura; potete monitorare le vostre registrazioni premendo il tasto TAPE 1 LISTENING 8.
Nota: OSe selezionate con il selettore RECORDING l’ingresso TAPE 1 7, il segnale di registrazione sarà disponibile solo sulle uscite di registrazione TAPE 2. Per registrare da un nastro da un registratore ad un altro, collegate il registratore sorgente agli ingressi ed uscite TAPE 1 e posizionate il selettore RECORDING su TAPE 1.Collegate il registratore su cui volete registrare agli ingressi ed uscite TAPE 2.
Controllo di altri componenti
Oltre a controllare diverse funzioni del RC-1550, il telecomando RR-AT94 può essere utilizzato per controllare le funzioni base di alcuni altri lettori CD, lettori DVD e sintonizzatori AM/FM Rotel.
Funzioni CD DG
I tasti PLAY /, STOP ., PAUSE ,, TRACK { }, RANDOM, ed i tasti NUMERICI (0- + 10) possono controllare molti lettori CD Rotel, dopo che è stato premuto il tasto CD sul telecomando.
Funzioni DVD DG
I tasti PLAY /, STOP ., PAUSE ,, TRACK { }, e RANDOM possono controllare i lettori DVD Rotel, dopo che è stato premuto il tasto AUX1 sul telecomando.
Funzioni Tuner F
I tasti BAND, TUNING < >, ed altri tasti di sintonizzazione (PTY, TA, TP, ecc…), possono controllare i sintonizzatori Rotel, dopo che è stato premuto il tasto TUNER nella sezione Listening sul telecomando.
Nota: Di default, l’RR-AT94 può controllare i sintonizzatori Rotel RT-1080/RT-1082/RT-1084. Il telecomando può essere riprogrammato per controllare il sintonizzatore RT-940AX. Questa programmazione deve essere effettuata solo una volta:
Per programmare il telecomando per il RT-940AX: Premete
simultaneamente i tasti POWER e 2.
Per programmare il telecomando per il RT-1080/RT-1082/ RT-1084: Premete simultaneamente i tasti POWER e 1.
Risoluzione dei problemi
La maggior parte dei problemi nei sistemi audio è dovuta a collegamenti non effettuati a dovere o sbagliati, o impostazioni di controllo errate. Se riscontrate problemi, isolate l’area interessata, verificate le impostazioni degli apparecchi, determinate la causa del problema ed apportate le necessarie correzioni. Se non siete in grado di fare funzionare il RC-1550, prendete spunto dalle indicazioni sotto riportate:
L’indicatore Standby Power non sia accende
L’indicatore Standby Power dovrebbe illuminarsi ogni volta che l’RC-1550 è collegato alla presa di rete. Se non si accende controllate la presa di alimentazione con un altro apparecchio elettrico, come ad esempio una lampada. Assicuratevi che la presa di alimentazione in uso non sia controllata da un interruttore che possa essere stato disattivato.
Sostituzione del fusibile
Se un altro apparecchio elettrico funziona una volta collegato alla presa di rete, ma la spia di Standby continua a non illuminarsi quando l’RC-1550 è collegato alla presa di rete, significa che potrebbe essersi bruciato il fusibile di protezione interno. Se ritenete che ciò possa essere successo, contattate il vostro rivenditore Rotel per indicazioni sulla sostituzione del fusibile.
Nessun suono
Controllate la sorgente di segnale per verificare che stia funzionando correttamente. Assicuratevi che i cavi dalla sorgente di segnale agli ingressi dell’RC-1550 siano collegati 6correttamente. Verificate che il selettore Listening sia impostato sull’ingresso corretto. Controllate che l’amplificatore di potenza sia alimentato e che funzioni correttamente. Controllate tutti i cavi di collegamento tra l’RC-1550 e l’amplificatore di potenza, e tra l’amplificatore ed i diffusori.
Conflitti dei codici di controllo del telecomando
Rotel sfrutta gli stessi codici IR per tutti suoi prodotti audio. In sistemi composti da più prodotti Rotel, i codici di controllo IR di un telecomando fornito in dotazione con un componente potrebbe interferire con i codici di controllo di un altro prodotto. L’RR-AT94 ed il RC-1550 possono essere impostati su codici di controllo alternati per prevenire questo tipo di conflitti.
Per cambiare i codici IR del RR-AT94, premete contemporaneamente il tasto Phono ed il tasto 2. Per cambiare il codice IR del RC-1550, indirizzate il RR-AT94 verso il RC-1550 e premete e tenete premuto il tasto 2 per 5 secondi. Il LED del volume lampeggerà per indicare che il codice IR è stato cambiato.