ITALIANO
Grazie per aver scelto il telescopio Bushnell Voyager con Sky Tour! Questo strumento è veramente il primo ed il massimo fra tutti i telescopi. Il ricevitore Sky Tour vi parla, offrendovi, ogni notte, un tour personale, in tempo reale, del cielo notturno. Ad ogni oggetto del tour sono associate delle istruzioni, che permettono di trovare facilmente l'oggetto con il telescopio.
Dopo che avete letto questo manuale e vi siete preparati ad osservare il cielo notturno, come di seguito spiegato, potete cominciare ad usare le funzioni di Sky Tour, procedendo come segue:
Inserite 3 pile AA, quindi tenete premuto il pulsante “Costellazione” (in alto a sinistra nella sezione dei quattro pulsanti) fino a quando il ricevitore Sky Tour comincia a parlare chiedendovi di configurarlo.
Per trovare la vostra latitudine e longitudine, controllate una mappa della vostra zona, oppure, per aiuto, collegatevi al sito Web della Bushnell (www.bushnell.com).
Terminata la configurazione, dopo che il ricevitore conferma di aver salvato le impostazioni fatte, spegnete l'unità. Per cominciare ad usare il ricevitore, tenete premuto il pulsante Costellazione fino a quando l'unità si accende di nuovo.
Le impostazioni fatte saranno conservate per un lungo periodo di tempo, ammesso che non rimuoviate le pile. Potete così godervi lo Sky Tour immediatamente ogni volta che osservate il cielo dallo stesso punto. Se vi siete spostati in un luogo diverso, potete cambiare le impostazioni accendendo il ricevitore premendo il pulsante “Mitologia” (invece del pulsante “Costellazione”), quindi seguite le istruzioni vocali ricevute.
Ci auguriamo che questo telescopio vi soddisfi per molti anni.
NON GUARDATE MAI DIRETTAMENTE IL
❂SOLE CON IL TELESCOPIO.
PERICOLO DI DANNI PERMANENTI AGLI
OCCHI.
50
Voyager Sky Tour 6LIM.indd 50
10/22/06 7:38:25 PM