ISTRUZIONI DETTAGLIATE PER L'ASSEMBLAGGIO
Per mettere insieme il telescopio, non è necessario usare alcun attrezzo.
Estraete tutte le parti dall'imballaggio e identificatele. Vi consigliamo di posare tutte le parti davanti a voi prima di procedere all'assemblaggio. Essendo un sistema ottico di precisione, è necessario maneggiare la parti con
Installazione del treppiede e del vassoio per gli accessori
1.Mettete in posizione eretta il gruppo di sostegno illuminato del Voyager, con le gambe già montate su una superficie piana. Allargate le gambe del treppiede nella posizione completamente aperta.
2.Piegate le staffe del vassoio per gli accessori e mettete il vassoio sopra le staffe.
3 .Inserite il bullone del vassoio nel centro delle staffe e stringete il bullone nelle staffe.
4.Regolate l'altezza del treppiede allentando i bulloni di regolazione delle gambe e allungate le gambe del treppiede all'altezza desiderata. Stringete i bulloni di regolazione.
Montaggio del tubo del telescopio
1.Trovate il tubo principale del telescopio.
2.Rimuovete i due dadi dei bulloni del tubo dai bulloni sporgenti dal lato inferiore del tubo.
3.Posizionate il tubo con i bulloni di attacco rivolti in basso attraverso i due fori nella parte superiore del supporto illuminato del telescopio.
4.Installate di nuovo e stringete i dadi dei bulloni del tubo del telescopio.
Montaggio degli ultimi accessori del telescopio
1.Trovate il cercatore a punto rosso
2.Mettere il cercatore sopra la corrispondente aletta di attacco sulla parte superiore del tubo del telescopio, accanto al meccanismo di messa a fuoco.
3.Scorrete in avanti il cercatore fino a quando si sistema in maniera sicura. L'estremità grande del cercatore deve essere rivolta verso l'estremità aperta del tubo del telescopio.
4.Montate l'oculare a bassa potenza.
a. Per i telescopi riflettori, inserite l'oculare direttamente nel meccanismo di messa a fuoco del tubo.
b. Per i telescopi rifrattori, inserite l'oculare nello specchio diagonale, quindi inserite lo specchio diagonale nel meccanismo di messa a fuoco del tubo.
5. Stringete tutte le viti di fissaggio per serrare gli accessori.
ACCESSORI DELL'OBIETTIVO
Lente Barlow (modelli selezionati)
Alcune unità Voyager con Sky Tour sono dotate di lente Barlow. Questo accessorio vi permetterà di avere doppio uso di ogni oculare. Mettete la lente Barlow fra il meccanismo di messa a fuoco e l'oculare (per i telescopi riflettori) o fra il meccanismo di messa a fuoco e lo specchio diagonale (per i telescopi rifrattori). A seconda delle specifiche indicate sulla lente Barlow, questi accessori, quando vengono usati con l'oculare, possono raddoppiarne o addirittura triplicarne l'ingrandimento. Tenete a mente che la bassa potenza è sempre raccomandata; tuttavia, per oggetti più grandi e più luminosi, quali la luna e i pianeti, potenze più alte sono da preferirsi.
54
Voyager Sky Tour 6LIM.indd 54
10/22/06 7:38:32 PM