Menu SETUP (IMPOSTAZIONI)
•Modalità USB (Sto o PCC): Selezionare “Sto” se si desidera la modalità normale: l’utente può scaricare e visionare le foto presenti nella memoria della macchina fotografica collegando quest’ultima al PC con il cavo USB (in dotazione). Se si seleziona “PCC”, l’utente può usare la macchina fotografica, con l’apposito software, come se si trattasse di una “Macchina fotografica PC”. Questo può limitare l’uso della macchina fotografica dato che quest’ultima ha una messa a fuoco fissa preimpostata su distanze pari o superiori a 9 metri (30 piedi).
•Frequenza di alimentazione (60 o 50 Hz): Questa voce permette di impostare la giusta frequenza elettrica per evitare il rischio di avere dei “tremolii” nelle immagini. È particolarmente utile quando si fanno dei video in ambienti con fonti luminose fluorescenti. Negli Stati Uniti si usa l’impostazione “60”. Se si utilizza la macchina fotografica in un Paese dove la frequenza C.A. è di 50 Hz (ciclo), è sufficiente selezionarla premendo il pulsante SNAP.
•Escape (ESC): Selezionare ESC e premere SNAP se si desidera abbandonare le opzioni del menu Setting (Impostazioni) e tornare alla modalità normale.
ALTRE ICONE DEL DISPLAY
•Spia delle pile ( ) : Indica la carica rimasta delle pile. Se l’icona è a metà, si consiglia di portarsi o tenersi appresso le pile di ricambio. Portarsi appresso le pile di ricambio anche quando si intraprende un viaggio lungo o si partecipa ad avvenimenti importanti.
ATTENZIONE
•Assicurarsi di scaricare tutte le foto dalla macchina fotografica (vedere le istruzioni nella sezione successiva del manuale) prima di togliere le pile. La memoria della macchina fotografica è volatile (deve essere alimentata). L’utente potrebbe perdere le foto se, dopo aver tolto le pile vecchie dalla macchina inserisce
quelle nuove soltanto dopo più di uno o due minuti (la carica provvisoria che rimane dura il tempo sufficiente per cambiare le pile). L’utente corre lo stesso rischio se lascia che le pile si scarichino all’interno
66della macchina fotografica.
UTILIZZO DI IMAGEVIEW CON IL COMPUTER
Requisiti del sistema:
Pentium 166MMX o equivalente (minimo necessario) (si raccomanda il Pentium II 266)
Windows 98/ME/2000/XP Almeno 32 MB di RAM
Porta USB (non collegare la fotocamera tramite un hub USB)
Almeno 200 MB di memoria libera sul disco fisso e altri 65MB per IE e Direct X Unità
Monitor Super VGA e scheda video
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE
NONCOLLEGARELAFOTOCAMERAIMAGEVIEWALCOMPUTERPRIMADIINSTALLARE IL DRIVER (solo per Windows 98/98SE)
Inserire il CD in dotazione con il prodotto nel lettore
Gli utenti Windows 98 devono installare il driver (cliccare su “Install Driver”) prima di collegare la fotocamera per lo scaricamento delle foto. Per i sistemi operativi Windows 2000, XP e ME non occorre installare alcun driver.
A meno che non si disponga già di un software di elaborazione immagini che si sa usare, si consiglia di cliccare sul pulsante e installare PhotoSuite (compatibile con Windows 98/98SE/2000/ME/XP).
67