Collegamento dello scarico
• L’estremità del flessibile deve essere collegata direttamente alla fognatura o al lavandino.
A La casa potrebbe allagarsi se il flessibile esce
dal suo alloggiamento durante lo scarico dell’acqua. Inoltre, c'è il rischio di ustioni dovuto alle alte temperature di lavaggio! Per evitare tali situazioni e per assicurare ingresso e scarico dell'acqua privi di problemi, montare l'estremità del flessibile di scarico in modo sicuro, così che non possa fuoriuscire.
• Il flessibile deve essere installato ad un'altezza minima di 40 cm e massima di 100 cm.
•Nel caso in cui il cavo venga sollevato dopo
essere stato a livello o in prossimità del pavimento (a meno di 40 cm dal suolo), lo scarico dell’acqua risulta più difficoltoso e la biancheria potrebbe uscire ancora eccessivamente bagnata. Pertanto, seguire le altezze descritte in figura.
1. Allentare manualmente i controdadi posti sui piedini.
2. Regolare i piedini finché il prodotto non è allo stesso livello e in equilibrio.
3. Stringere di nuovo a mano tutti i controdadi del flessibile.
•Per evitare il flusso di acqua sporca che rientra nella macchina e per consentire uno scarico facile, non immergere l'estremità del flessibile nell'acqua sporca o tenerla ad una distanza di almeno 15 cm. Se il flessibile è troppo lungo, tagliarlo.
•L'estremità del flessibile non deve essere piegata, non deve essere calpestata e non deve essere piegata fra lo scarico e la macchina.
•Se la lunghezza del flessibile non è sufficiente, aggiungere una prolunga originale per flessibili. La lunghezza del flessibile non deve superare
3,2 m. Per evitare guasti provocati dalla perdita dell’acqua, la connessione tra la prolunga del flessibile e il flessibile di scarico della lavatrice deve essere eseguita con un morsetto adeguato che si mantenga fermo e non perda.
Regolazione dei piedini
A La lavatrice deve stare su una superficie pianeggiante e in equilibrio, perché funzioni in modo più silenzioso e senza vibrazioni. Mettere in equilibrio la macchina regolando i piedini. Altrimenti il prodotto può spostarsi provocando problemi di rumori e vibrazioni.
54
A Non utilizzare alcun utensile per allentare i controdadi. Potrebbero subire dei danni.
Collegamento elettrico
Collegare il prodotto ad una presa messa a terra protetta da un fusibile conforme ai valori della tabelle "Specifiche tecniche". La nostra azienda non sarà responsabile dei danni derivanti dall'uso del prodotto senza la messa a terra conforme ai regolamenti locali.
•Il collegamento deve essere effettuato in ottemperanza ai regolamenti vigenti.
•Una volta terminata l'installazione, il cavo di alimentazione deve essere a portata di mano.
•La tensione e la protezione o l'interruttore dei fusibili consentiti sono precisati nella sezione
“Specifiche tecniche”. Se il valore corrente del fusibile o dell'interruttore in casa è inferiore a 16 Amps, far installare un fusibile da 16 Amp da un elettricista qualificato.
•La tensione dell’apparecchio deve corrispondere alla tensione di rete.
•Non eseguire collegamenti usando prolunghe
o spine multiple.
B Cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti da un agente autorizzato per l'assistenza.
Primo utilizzo
Prima di cominciare ad usare il prodotto, assicurarsi di eseguire tutte le preparazioni secondo le istruzioni delle sezioni "Istruzioni importanti per la
IT