Tagliabasette (2)
Per regolare basette, baffi e barba far scor- rere verso l’alto il tagliabasette.
Tasto settaggio di precisione («lock») (3) Per radere zone difficili (es. sotto al naso) far scorrere a destra l’interruttore di blocco (3) nella posizione «lock». Il regolatore centrale e una lamina si abbasseranno.
Consigli per una rasatura perfetta Per risultati di rasatura ottimali Braun consiglia di seguire 3 semplici passaggi:
1.Radersi sempre prima di lavarsi il viso.
2.Tenere sempre il rasoio ad angolo retto (90°) rispetto alla pelle.
3.Distendere la pelle e radersi in senso contrario a quello di crescita della barba.
BPer mantenere il rasoio in perfette condizioni
Indicatore di pulizia
Il rasoio dovrebbe essere pulito ogni giorno nel Clean&Renew™ e sicuramente quando l’indicatore di livello di pulizia giallo (7) resta acceso dopo la rasatura. Se l’operazione di pulizia non viene effettuata, dopo qualche tempo l’indicatore di pulizia si spegne. L’elettronica del rasoio riterrà che sia stato pulito manualmente e il contatore verrà quindi azzerato. Durante il processo di pulizia con il Clean&Renew™ la luce gialla lampeg- gerà e si spegnerà dopo circa 4 ore quando la pulizia sarà terminata.
Pulizia automatica
Se il rasoio è inserito nel Clean&Renew™ viene pulito automaticamente (vedi
«C Clean&Renew™»). La pulizia manuale
èraccomandata solo quando il Clean&Renew™ non è disponibile, ad esempio in viaggio.
Pulizia manuale
La testina del rasoio può essere lavata sotto acqua corrente. Attenzione: prima di lavare il rasoio sotto l’acqua corrente, scollegarlo dall’alimentazione elettrica.
Una pulizia regolare garantisce una rasatura migliore. Risciacquare la testina sotto l’acqua corrente dopo ogni rasatura è un modo semplice e veloce per mantenerla pulita:
•Accendere il rasoio (scollegato dal cavo) e risciacquare la testina sotto acqua calda corrente. È possibile utilizzare sapone liquido esente da sostanze abrasive. Rimuovere tutta la schiuma e lasciare il rasoio in funzione ancora per alcuni secondi.
•Successivamente spegnere il rasoio, rimuo- vere il sistema di rasatura (1) e lasciarlo asciugare.
•Se si pulisce regolarmente il rasoio sotto l’acqua, una volta alla settimana applicare al sistema di rasatura (1) e al tagliabasette
(2) una goccia di olio lubrificante leggero.
In alternativa, pulire il rasoio con un spazzolino:
•Spegnere il rasoio. Rimuovere il sistema di rasatura e batterlo leggermente su una superficie piana.
•Pulire la zona interna della testina radente con lo spazzolino. Non utilizzare lo spazzolino sul sistema di rasatura perché potrebbe danneggiarlo.
Sostituzione del sistema di rasatura/reset Per mantenere le prestazioni al 100%, sostituire il sistema di rasatura (1) quando l’indicatore di sostituzione di parti di ricambio
(8)si accende (dopo circa 18 mesi) oppure quando il sistema è usurato.
Nel corso delle 7 rasature successive l’indi- catore di sostituzione ricorderà di sostituire il sistema di rasatura. Successivamente il rasoio effettuerà il reset automatico.
Una volta sostituito il sistema di rasatura (1), tenere premuto il tasto accensione/spegni-
30