PRECAUZIONI

Collocazione

L’uso dello strumento in una delle situazioni seguenti può causarne il malfunzionamento.

Alla luce diretta del sole

In ambienti particolarmente caldi o umidi

In luoghi sporchi o polverosi

In luoghi soggetti a eccessive vibrazioni

Alimentazione

Collegate l’alimentatore esterno ad una presa di corrente del voltaggio indicato sull’alimentatore stesso. Non collegatelo ad una presa di corrente di voltaggio diverso.

Interferenze con altri dispositivi elettronici

Questo prodotto contiene un microprocessore, che può interferire con il funzionamento di appa- recchi radio e televisivi posti nelle sue vicinanze. Usate questo dispositivo ad una certa distanza da apparecchi radio e televisivi.

Maneggiare con cura

Per evitarne la rottura, non forzate i pulsanti e i controlli.

Manutenzione e pulizia

Pulite le superfici con un panno morbido e asciutto. Non usate panni ruvidi, detergenti liquidi (quali benzene o diluenti), solventi organici o liquidi infiammabili.

Conservate questo manuale

Dopo la lettura, conservate il manuale per ulte- riori consultazioni.

Corpi estranei

Non appoggiate vasi, recipienti o bicchieri sullo strumento. Eventuali infiltrazioni di liquidi possono causare incendi e scosse elet- triche, e comunque danneggiare irreparabil- mente lo strumento.

Non fate cadere oggetti metallici, come spilli o monete, all’interno dello strumento. Se que- sto dovesse accadere, scollegate l’alimentatore dalla presa di corrente, e contattate il nego- ziante.

MARCHIO CE PER L’ARMONIZZA- ZIONE DEGLI STANDARD EUROPEI

Il marchio CE apposto sui prodotti della nostra azienda per gli apparati funzionanti in CA sino al 31 Dicembre 1996 ne indica la conformità alla Direttiva EMC (89/336/EEC) e alla Direttiva sul marchio CE (93/68/EEC).

Il marchio CE apposto dopo il 1° Gennaio 1997 ne indica la conformità alla Direttiva EMC (89/ 336/EEC), alla Direttiva sul marchio CE (93/68/ EEC) e alla Direttiva sulle Basse Tensioni (73/23/ EEC).

Inoltre, il marchio CE apposto sui prodotti della nostra azienda per gli apparati funzionanti a Bat- teria ne indica la conformità alla Direttiva EMC (89/336/EEC) e alla Direttiva sul marchio CE (93/ 68/EEC).

RESPONSABILITÀ

Le informazioni contenute in questo manuale sono state attentamente riviste e controllate. A causa del costante impegno a migliorare i nostri prodotti, le specifiche potrebbero differire da quanto descritto nel manuale. Korg non è respon- sabile per eventuali differenze tra le specifiche e la descrizione contenuta nel manuale d’istruzioni. Specifiche soggette a cambiamenti senza preav- viso.

GARANZIA

I prodotti Korg sono costruiti in accordo alle più rigorose normative elettriche e meccaniche in vigore in vari paesi del mondo. Questi prodotti sono garantiti in ogni paese esclusivamente dal distributore Korg. I prodotti Korg non venduti con apposita garanzia del costruttore o del distribu- tore, o privi di numero di serie, non possono usu- fruire di assistenza sotto garanzia. Questa norma è ad esclusiva tutela del consumatore.

SERVIZIO E ASSISTENZA AL MUSICISTA

Per riparazioni, rivolgetevi al più vicino Centro di Assistenza Autorizzato Korg. In Italia, per mag- giori informazioni sui prodotti Korg, e per infor-

132

Page 134
Image 134
Korg SP-250 manual Precauzioni, 132