Pioneer CDJ-900 Precauzioni per l’uso, Trattamento dei dischi, La condensa, Pulizia della lenta

Models: Multi Player CDJ-900

1 198
Download 198 pages 10.1 Kb
Page 112
Image 112
Precauzioni per l’uso

Precauzioni per l’uso

La condensa

In inverno, all’interno dell’unità (sulle parti in funzione e sulle lenti) si potrebbero formare delle goccioline di acqua (condensa), ad esempio, se l’unità viene spostata da un luogo freddo ad una stanza calda oppure se la temperatura della stanza in cui l’unità è installata sale improvvisamente (col riscaldamento, ecc.). Con della condensa all’interno, l’unità non sarà in grado di funzionare in modo appropriato e la riproduzione risulterà impossibile. Lasciare l’unità a riposo da 1 a 2 ore a temperatura ambiente (per quanto questo tempo dipenda dalle condizioni di condensa) senza atti- vare l’alimentazione. Le goccioline d’acqua evaporeranno e la riproduzione sull’unità diverrà nuovamente possibile. La condensa può formarsi anche in estate se l’unità viene esposta direttamente al flusso d’aria di un condizionatore, ecc. Se ciò dovesse accadere, spostare l’unità in una posizione diversa.

Pulizia della lenta

La lente del lettore non dovrebbe sporcarsi se utilizzata normalmente. Se non funziona correttamente a causa di polvere o sporcizia, consultare un centro di assistenza di zona Pioneer. Nonostante siano disponibili in commercio pulenti per lenti di lettori, se ne sconsiglia l’uso perché possono danneggiare la lente.

Trattamento dei dischi

Conservazione

!Rimettere sempre i dischi nelle loro custodie e conservarli sempre vertical- mente, evitando luoghi caldi, umidi, esposti a luce solare diretta e molto freddi.

!Leggere sempre le precauzioni accluse al disco.

Pulizia dei dischi

!I dischi che portano impronte o sporchi possono non venire riprodotti. In tal caso, usare un panno pulito o altro per passare i dischi leggermente dal cen- tro verso l’esterno. Non usare un panno sporco.

!Non usare benzina, diluente o altre sostanze chimiche volatili. Evitare inoltre gli spray per dischi analogici o antistatici.

!Per lo sporco tenace, applicare acqua ad un panno morbido, strizzarlo bene, pulir via lo sporco ad asciugare con un panno asciutto.

!Non usare dischi danneggiati (incrinati o deformati).

!Non permettere che la superficie dei dischi si graffi o sporchi.

!Non caricare due dischi sovrapposti nel piatto portadischi.

!Non applicare pezzi di carta o adesivi ai dischi. Facendolo i dischi si possono deformare, rendendone la riproduzione impossibile. Tenere anche presente che i dischi affittati possono portare adesivi e che la colla di questi può fuo- riuscire. Prima di usare dischi affittati, controllare che non vi sia colla sui bordi di tali adesivi.

condensa non possono venire riprodotti correttamente. Prima di caricare un disco, lasciare che la condensa evapori completamente.

Dischi di forma insolita

I dischi non circolari (a cuore, esagonali, ecc.) non possono venire riprodotti con questo lettore. Non tentare di riprodurre simili dischi, dato che possono danneg- giare il lettore.

Condensa sui dischi

Sulla superficie di dischi portati da un luogo freddo (ad esempio d’inverno) ad uno caldo si possono formare gocce di acqua (condensa). I dischi coperti da

28It

Page 112
Image 112
Pioneer CDJ-900 Precauzioni per l’uso, Trattamento dei dischi, La condensa, Pulizia della lenta, Conservazione