Stabilizzatore ottico OPS (Optical Picture Stabilization)

Funzione di riduzione delle vibrazioni e lunghezza focale dell'obiettivo

La funzione OPS acquisisce una serie di informazioni provenienti dall'obiettivo, tra cui la lunghezza focale. Se si utilizza un obiettivo che prevede l'acquisizione automatica delle informazioni sullo scatto,

il menu [ OPS] compare ma non può essere selezionato.

Se però si utilizza un altro tipo di obiettivo, anche se la funzione OPS è stata attivata, le informazioni non vengono più acquisite in modo automatico. Impostare il valore relativo alla lunghezza focale

tramite il menu [ OPS]. Avvio della funzione OPS

Girare l'interruttore OPS. Quando il tasto del otturatore viene premuto a metà corsa, nel mirino compare l'icona OPS ad indicare che la funzione è stata attivata.

INFORMAZIONI

Se non si desidera utilizzarla, disattivare la riduzione delle vibrazioni, agendo sull'apposito interruttore. (OFF)

La funzione di riduzione delle vibrazioni non risulterà attiva immediatamente dopo aver riacceso la fotocamera o dopo aver disattivato lo spegnimento automatico. La funzione ridiventerà utilizzabile circa 2 secondi dopo aver compiuto queste operazioni. È perciò opportuno aspettare che la funzione si stabilizzi prima di provare a scattare. Premere a metà il pulsante otturatore.

La fotocamera a è pronta e l'icona compare nel mirino. Assicurarsi di aver disattivato l'OPS quando si utilizza il cavalletto.

La funzione di riduzione delle vibrazioni si spegne automaticamente quandosi utilizza il telecomando o l'autoscatto, durante riprese con luce artificiale oppure in una modalità wireless con flash esterno.

(56)