Impostazione dell'esposizione

3.Premere a metà il pulsante otturatore.

-L'indicatore di messa a fuoco ( ) compare nel mirino quando il soggetto è a fuoco.

4.Premere il pulsante otturatore fino in fondo.

-Verranno scattate 3 fotografie in sequenza, la prima senza compensazione, la seconda con compensazione negativa e la terza con compensazione positiva.

(quando il numero di fotogrammi è impostato su [3]).

INFORMAZIONI

Quando il selettore della messa a fuoco è impostato su SAF (Modalità singola), la messa a fuoco viene bloccata al primo fotogramma ed utilizzata per tutti quelli della sequenza.

Sollevando il dito dal pulsante di scatto durante le riprese in bracketing automatico, l'impostazione dell'auto bracketing rimane memorizzata per un tempo doppio rispetto a quello impostato per la durata della misurazione esposimetrica (valore predefinito 20 secondi). Entro questo tempo sarà possibile scattare un'altra foto usando l'incremento di compensazione successivo. In questo caso l'autofocus regola la messa a fuoco di ogni singolo fotogramma. Dopo un tempo circa doppio rispetto a quello della misurazione esposimetrica (valore predefinito 20 secondi), la fotocamera ritorna all'impostazione per la ripresa del primo dei tre fotogrammi della sequenza.

Èpossibile combinare il bracketing automatico con l'uso del flash incorporato o di un flash esterno (solo in automatismo P-TTL), variando solo l'emissione luminosa del flash. Va tenuto presente che tenendo premuto il pulsante di scatto con un flash esterno, il secondo e il terzo fotogramma potrebbero essere ripresi prima del completamento della ricarica del flash. Per evitare questo scattare un fotogramma alla volta e solo dopo essersi accertati della ricarica completa del flash. Il bracketing automatico non è disponibile nel modo di esposizione B (Posa B).

L'esposizione Autobracketing e multizona non possono essere usate contemporaneamente.

Per applicare il bracketing solo in sovraesposizione o solo in sottoesposizione

In combinazione con la compensazione dell'esposizione (p.204), è possibile utilizzare la modalità di auto bracketing per ottenere immagini con variazioni tutte in direzione di sovraesposizione o di sottoesposizione.

(207)