Uso della ghiera dei modi

Uso della modalità B (Posa B)

Questa modalità è indicata per riprese che richiedono un tempo di posa prolungato, ad esempio le fotografie notturne o di fuochi artificiali. L 'otturatore rimane aperto finché si tiene premuto il pulsante di scatto.

1. Tramite la ghiera di selezione, impostare la modalità B.

INFORMAZIONI

Ruotare la ghiera elettronica per regolare il diaframma.

Si può impostare il diaframma in incrementi di 1/2 EV o 1/3 EV. Impostare in [Incrementi EV] nel menu [MENU P1]. (p.133)

Usare un robusto treppiede e il cavo di scatto (opzionale) per prevenire movimenti indesiderati della fotocamera nel corso dell'esposizione in modo B (Posa B). Collegare il cavo di scatto al relativo terminale.

La posa B è disponibile usando il modo di ripresa con telecomando (p.65). e l'otturatore rimane aperto finché si tiene premuto il pulsante di scatto sul telecomando opzionale.

La riduzione del rumore serve a ridurre il disturbo elettronico (irregolarità nell'immagine, simili alla grana della pellicola) che si genera con bassi livelli di luce e pose prolungate. Impostare la voce [Riduzione Rumore] nel menu [MENU P1]. (p.137)

Quando la sensibilità è impostata su [Auto] e la modalità di esposizione è su B (Posa B), la sensibilità viene impostata sul valore minimo indicato in "Impostazione della correzione automatica in AUTO (p.83)".

(186)