Caratteristiche della fotocamera GX-10

Utilizza un CCD da 23,5x15,7 mm, con 10,14 milioni di pixel effettivi, per immagini di precisione e ampia gamma dinamica.

Dispone della funzione OPS (Optical Picture Stabilization, Stabilizzazione ottica della immagini) che minimizza le vibrazioni della fotocamera con ogni tipo di obiettivo.

Presenta un sensore di messa a fuoco automatica con 11 punti di messa a fuoco. I 9 sensori centrali coprono un'ampia area con lettura a croce.

Messa a fuoco manuale migliorata utilizzando un ampio mirino simile a quello di una reflex 35mm convenzionale, con ingrandimento 0,95X. Dispone anche di una funzione di sovrapposizione dei punti di messa a fuoco allo schermo di visione nel mirino e illuminati in rosso.

Possiede una funzione di Anteprima Digitale per controllare l’immagine e assicurarsi che si ottenga il risultato desiderato.

Presenta un ampio display a cristalli liquidi da 2,5 pollici con 210.000 pixel e dispone di una funzione di regolazione della luminosità per performance di visualizzazione di alta precisione.

Il monitor a cristalli liquidi ad alta risoluzione presenta caratteri grandi e tasti facili da usare.

Il rivestimento antistatico del CCD previene la formazione di polvere ed è presente una funzione di pulizia del CCD.

Èpossibile selezionare immagini JPEG o RAW separatamente, oppure JPEG e RAW contemporaneamente.

Questa fotocamera resiste alla formazione di polvere e di umidità, per scattare foto in esterni in tutta sicurezza.

(12)