Uso della ghiera dei modi

Barra degli incrementi EV

Quando la fotocamera è in modalità M (Manuale), la barra relativa agli incrementi EV compare nel display LCD e nel mirino. L'esposizione coincide con quella suggerita dall'esposimetro se la V compare al centro della barra. Se è più verso il segno -, la foto è sottoesposta. Se è più verso il segno +, la foto è sovraesposta. Se il valore supera la gamma della barra EV, gli indicatori “+” o “.” iniziano a lampeggiare.

Avvertenza esposizione

Se il soggetto è troppo luminoso o troppo scuro, gli indicatori “+” o “-” della barra EV lampeggiano nel mirino e sul pannello LCD. Se il soggetto è troppo luminoso utilizzare un filtro grigio neutro (ND). Se il soggetto è troppo scuro utilizzare il flash.

AE-L in modalità M

Premere il pulsante AE-Lper registrare il valore di esposizione in modalità M (Manuale). Se si cambiano i temi di posa o il diaframma, la combinazione di tempi di posa e diaframma cambieranno mentre verrà mantenuta la stessa esposizione.

Esempio) Se il tempo di posa è impostato a 1/125 sec e il diaframma è a F5.6 registrato tramite il tasto AE-L, e se il tempo di posa viene modificato in 1/30 sec, conseguentemente il valore del diaframma verrà modificato in F11.

(184)