Uso dei menu

Pulizia del CCD

Se il CCD accumula polvere o sporco possono apparire ombre sull’immagine in zone chiare ed omogenee dell’immagine, come cielo o simili. Questo richiede la pulizia del CCD. Per una pulizia professionale rivolgersi al Servizio Assistenza Samsung Camera, perché il CCD è una parte delicata.

INFORMAZIONI

Non utilizzate bombolette spray.Non pulire il CCD col modo di esposizione impostato su B (Posa B).

In assenza di obiettivo montato sulla fotocamera, tenete sempre protetta la baionetta con l’apposito tappo per evitare l’accumulo di polvere e sporcizia sul CCD.

Durante la pulizia del CCD si raccomanda l’uso dell’adattatore a rete (SAC-82, opzionale). Quando il livello di carica delle batterie è basso sul monitor LCD compare il messaggio. Se non utilizzate l’adattatore a rete, usate batterie ben cariche.

Un segnale acustico vi avviserà dell’insufficiente carica delle batterie durante la pulizia. Nel caso interrompete immediatamente la pulizia.

Non inserite l’estremità della pompetta all’interno della baionetta. Se la fotocamera si spegnesse nel corso dell’operazione di pulizia si potrebbero avere danni all’otturatore o al sensore CCD. Durante la pulizia del CCD la spia dell’autoscatto lampeggia e [Cln] appare sul pannello LCD.

1.Spegnere la fotocamera e rimuovete l’obiettivo.2.Accendere la fotocamera.3.Selezionare [Pulizia Sensore] nel menu [MENUIMPOSTAZIONI].4. Premere il selettore a 4-vie ( ).- Appare la schermata Pulizia sensore.

MENU IMPOSTAZIONI

 

 

Uscita Video

 

NTSC

 

 

USB

 

Comp.

 

 

 

 

Spegn. Autom.

 

1min

 

 

Nome Cartella

 

Std.

 

 

Pulizia Sensore

 

 

 

 

Rimoz. Polvere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reimposta

 

 

 

 

: Sposta

 

: Esci

 

 

 

(161)