INDIVIDUAZIONE/RIPARAZIONE GUASTI
NOTA: Se incontraste dei problemi dopo l’installazione, seguite le procedure per la localizzazione e la riparazione dei guasti elencate di sotto.
Se la spia di alimentazione (POWER) è spenta, andare alla procedura n. 1. Se la spia è accesa e la spia di protezione (Protect) è anch’essa accesa, andare alla procedura n. 2. Se la spia POWER è accesa e la spia Protect è spenta, andare alla procedura n. 3.
Procedura 1: Controllate che l’amplificatore abbia i collegamenti adeguati.
1.Controllate il fusibile in linea sul cavo positivo della batteria. Se del caso, effettuate sostituzioni.
2.Controllate che la messa a terra sia collegata al metallo pulito del telaio del veicolo. Se del caso, effettuate riparazioni o sostituzioni.
3.Verificare che sul polo positivo della batteria e sul cavo di accensione remoto ci sia una tensione di 10,5 - 15,5 volt. Verificare le connessioni in corrispondenza dell’amplificatore, dell’unità di generazione del segnale, della batteria e del portafusibili. Se del caso, effettuate riparazioni o sostituzioni.
Procedura n. 2: Verifica del circuito di protezione dell’amplificatore.
1.Spegnere l’amplificatore e scollegarlo dalle uscite degli altoparlanti.
2.Riaccendere l’amplificatore. Se la spia Protect si accende, rivolgersi al servizio di assistenza tecnica Rockford, altrimenti andare alla procedura 3.
Procedura 3: Controllate le uscite audio dell’amplificatore.
1.Verificare le connessioni d’ingresso RCA in corrispondenza dell’unità di generazione del segnale e dall’amplificatore. Controllare se ci sono cavi attorcigliati, con giunzioni inadeguate, ecc. Controllare se quando l’unità di generazione è accesa è presente corrente alternata agli ingressi RCA. Riparare o sostituire se necessario.
2.Scollegare gli ingressi RCA dall’amplificatore e collegare gli ingressi RCA dell’unità di generazione direttamente all’ingresso dell’amplificatore.
Procedura 4: Controllate l’amplificatore se si verificasse un rumore eccessivo a livello del motore.
1.Fate scorrere tutti i fili che portano segnali (RCA, cavi degli altoparlanti) lontano dalla tensione e dai fili della messa a terra.
OPPURE
2.Bypassare tutti i componenti elettrici fra gli amplificatori e l’unità di generazione, collegando quest’ultima direttamente all’ingresso dell’amplificatore. Se il rumore viene eliminato, esso era causato dalle unità baypassate.
OPPURE
3.Rimuovete i fili della messa a terra esistenti per tutte le componenti elettriche. Ricollegateli alla terra in ubicazioni diverse. Controllate che l’ubicazione della messa a terra sia una superficie metallica pulita, senza verniciature, ruggine, ecc.
OPPURE
4.Aggiungete un cavo secondario per la messa a terra dal terminale negativo della batteria al metallo del telaio o del monoblocco del veicolo.
OPPURE
5.Fate esaminare sia l’alternatore che la carica della batteria dal vostro meccanico. Controllate che il sistema elettrico del veicolo sia funzionante, compreso il distributore, le candele, i fili delle candele, il regolatore di tensione, ecc.
ACCESSORI
Condensatori della Connecting PUNCH
Mantenete la potenza che vi serve per il vostro amplificatore Type RF.
Visitate il nostro sito internet per altri accessori che vi aiuteranno a sfruttare il vostro sistema al massimo.
www.rockfordfosgate.com
11