•Se si utilizza un apparecchio CPAP o bilevel insieme ad ossigeno, è necessario spegnere il flusso d’ossigeno quando il generatore di flusso non è in funzione.
Spiegazione dell’avvertenza: Se si lascia acceso il flusso d’ossigeno ad apparecchio CPAP o bilevel spento, la quantità d’ossigeno erogata nel tubo di ventilazione può accumularsi all’interno del generatore di flusso. L’ossigeno accumulato all’interno dell’apparecchio CPAP o bilevel comporta il rischio di incendio. Questa avvertenza vale per la maggior parte dei generatori di flusso CPAP e bilevel.
•Si prega di non fumare quando l’ossigeno è in uso.
Nota: Ad un flusso fisso di ossigeno supplementare, la concentrazione dell’ossigeno inspirato varia a seconda delle impostazioni di pressione, dell’andamento della respirazione del paziente, della maschera scelta e del coefficiente di perdite.
APPLICAZIONE DELLA MASCHERA
La MASCHERA NASALE RESMED PER USO OSPEDALIERO viene fornita già assemblata.
1Connettere un'estremità del tubo dell'aria primario al generatore di flusso e l'altra estremità al giunto rotante. Accendere il generatore di flusso. Vedere “Specifiche tecniche” per informazioni su quale generatore di flusso utilizzare.
2Posizionare il cuscinetto della maschera sul naso del paziente e fare passare il copricapo sopra la testa.
3Slacciare e stringere delicatamente le cinghie del copricapo in modo che la maschera sia ben salda e al tempo stesso confortevole. Regolare per prima la cinghia superiore. Regolare quindi le cinghie laterali, assicurandosi che passino sotto le orecchie del paziente. Non stringere eccessivamente le cinghie.
4Una volta indosso al paziente, la maschera dovrebbe avere il seguente aspetto:
copricapo
cinghia superiore
maschera
cinghia laterale gomito
giunto rotante
5Se il paziente avverte fuoriuscite d’aria intorno al cuscinetto, risistemare la maschera sul suo naso in modo da ottenere una migliore tenuta. Potrebbe essere necessario anche stringere o allentare le cinghie del copricapo.
RIMOZIONE DELLA MASCHERA
Per rimuovere la MASCHERA NASALE RESMED PER USO OSPEDALIERO, slacciare una delle cinghie laterali del copricapo e sfilare maschera e copricapo dalla testa del paziente.