IBM 71P7285 Manutenzione di un CD o DVD, Riposizionamento del disco nella cartuccia Tipo

Models: 71P7285

1 121
Download 121 pages 36.11 Kb
Page 55
Image 55
Riposizionamento del disco nella cartuccia Tipo II

della cartuccia «3¬ per espellere il disco. Una volta aperto il coperchio della cartuccia, il disco può essere rimosso. Non toccare il lato di registrazione del disco maneggiando il supporto senza copertura. .

Riposizionamento del disco nella cartuccia Tipo II

Per riposizionare il disco nella cartuccia Tipo II, allineare il lato dell'etichetta del disco «1¬ al lato dell'etichetta della cartuccia DVD-RAM. Inserire il disco e chiudere il coperchio della cartuccia «2¬. L'emissione di un piccolo segnale acustico segnala la corretta chiusura della porta del coperchio.

Precauzioni

Maneggiare con cura il disco durante la rimozione. Frammenti, polvere, particelle, impronti, impurità potrebbero danneggiare la registrazione e la riproduzione del disco. Per pulirlo utilizzare il kit di pulizia del CD. Utilizzare un panno morbido e asciutto per pulire il disco. Non utilizzare solventi per pulire la superficie del disco. Durante l'etichettatura del disco, scrivere solo sul lato dell'etichetta stampata utilizzando una pennarello con punta morbida. Tenere lontano dalla luce del sole diretta, dalle alte temperature e dall'umidità. Non attaccare etichette su entrambi i lati del disco.

Manutenzione

Questa sezione include le informazioni sulla manutenzione dell'unità DVD-ROM e i CD e DVD utilizzati con l'unità.

Manutenzione di un CD o DVD

I dischi digitali sono strumenti a densità elevata che devono essere gestiti con cura e pulizia appropriata in modo da essere leggibili. Le seguenti precauzioni consentono di prolungare la durata dei dischi.

Avvertenza: Muovendo il panno in senso circolare, potrebbe verificarsi la perdita dei dati.

vAfferrare il disco per le estremità o per il foro centrale. Non toccare la superficie del disco.

Guida per l'utente e all'installazione

1-47

Page 55
Image 55
IBM 71P7285 manual Manutenzione di un CD o DVD, Riposizionamento del disco nella cartuccia Tipo, Precauzioni, 1-47