MULTICOOK_NC00013813_Mise en page 1 16/03/10 17:59 Page40

• Maneggiare con cura la pentola antiaderente e non colpire forte i bordi con utensili da cucina.

Per pulire la valvola a galleggiante, spostare delicatamente il galleggiante e rimuovere sotto un getto d'acqua eventuali residui di alimenti dalla valvola o dalla guarnizione.

Per pulire la copertura protettiva della valvola limitatrice di pressione, estrarla, pulirla e riporla nella posizione originale - fig. 21 + 22.

Rimuovere la valvola limitatrice di pressione per pulirla e sciacquarla. Dopo averla asciugata, riporla nella posizione originale.

Controllare regolarmente il condotto della valvola limitatrice di pressione per evitarne l'ostruzione.

Non immergere il prodotto in acqua. Usare sempre la pentola inclusa in dotazione. Non versare direttamente acqua o alimenti all'interno del prodotto.

Se il prodotto viene inavvertitamente immerso in acqua o viene versata acqua direttamente sull'elemento riscaldante (quando la padella non è in posizione), consegnare il prodotto al centro di assistenza per la riparazione.

Pulire il prodotto dopo ogni utilizzo.

Non conservare il prodotto con il coperchio chiuso.

Non trasportare il prodotto sollevandolo dalla maniglia del coperchio. Per il trasporto, usare le 2 impugnature laterali.

Sostituire la guarnizione ogni 2 anni.

Importante

Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni. Non collocare il prodotto in prossimità di oggetti infiammabili o fiamme libere. Posizionare sempre il sistema Multicook su una superficie piana, stabile, asciutta e resistente al calore.

Assicurarsi di rispettare le indicazioni relative al volume degli alimenti e delle quantità d'acqua ("Estrazione della pentola e aggiunta degli ingredienti", paragrafo 3).

Non danneggiare la guarnizione. Non usare guarnizioni di tipo o marca diversa da quelle prodotte da Tefal per questo specifico modello di prodotto.

Assicurarsi sempre che la valvola limitatrice di pressione, la valvola a galleggiante e la relativa copertura protettiva siano pulite.

Non aprire il coperchio finché il galleggiante non è abbassato.

Non collocare oggetti estranei sulla parte superiore della valvola limitatrice di pressione. Non sostituire la valvola.

Non inserire un panno tra il coperchio e l'alloggiamento per lasciarlo socchiuso.

Mantenere puliti il fondo della pentola e la piastra di riscaldamento.

Non riscaldare la pentola con altre fonti di calore né sostituirla con altre pentole.

Usare cucchiai di plastica o legno per evitare di danneggiare il rivestimento della pentola. Non tagliare mai gli alimenti direttamente nella pentola.

Durante le fasi di cottura e rilascio del vapore, il prodotto emette calore e vapore. Mantenere mani e viso lontani dal flusso di vapore. Non toccare il coperchio durante la cottura - fig. 24.

Se dai bordi del coperchio fuoriesce una notevole quantità di vapore, scollegare immediatamente il cavo di alimentazione e consegnare il prodotto al centro di assistenza per la riparazione.

Se l'allarme sonoro rimane attivo per oltre 1 minuto, non utilizzare il prodotto e consegnarlo a un centro di assistenza.

Non trasportare il prodotto sollevandolo dalla maniglia del coperchio. Per il trasporto, usare le 2 impugnature laterali.

40