Preparazione

Preparazione dell'apparecchio

Assicurare il sistema EasyFix all’asse da stiro ruotando la vite. È normale che la parte sulla vite non sia fissa

– fig.1.

Fissare la base al sistema EasyFix – fig.2 et 3.

Regolare l'angolazione della base sull'asse da stiro – fig.4. Per una maggiore facilità d'impiego, si consiglia di regolare l'angolazione della base su 45°.

Quale tipo di acqua utilizzare?

L’apparecchio è predisposto per funzionare con acqua del rubinetto. Si raccomanda di effettuare 1 volta al mese un’autopulizia del ferro.

Non utilizzare mai acqua contenente additivi (amido, profumo, sostanze aromatiche, ammorbidente, ecc.), né acqua di condensa (ad esempio l'acqua degli essiccatori, l'acqua dei frigoriferi, l'acqua dei climatizzatori, l'acqua piovana). Il tipo di acqua contiene residui che possono causare la fuoriuscita di colature brune o il danneggiamento prematuro del ferro.

Se l'acqua del rubinetto è molto calcarea, mescolatela con acqua demineralizzata in commercio nelle seguenti proporzioni: 50% d’acqua del rubinetto, 50% d’acqua demineralizzata.

Riempimento del serbatoio

Riempire il serbatoio fino all'indicazione MAX. Non riempite mai il ferro direttamente sotto il rubinetto. Per riempire il serbatoio non è necessario estrarre la valvola anticalcare.

Staccare la base dalla presa.

Collocare il ferro sulla base.

Aprire il coperchio del serbatoio.

Riempire il serbatoio fino al livello massimo indicato dal segno “MAX” – fig.5.

Chiudere il coperchio del serbatoio

Utilizzo

Accendere

Collegare la base a una presa elettrica da 220-240 V – fig.6.

Regolare la temperatura del ferro – fig.7. Il ferro dispone della funzione Autosteam Control. In base al tipo di tessuto selezionato, il ferro determina automaticamente e con precisione i livelli di temperatura e di flusso vapore adatti, per garantire il risultato migliore.

La spia verde – fig.8 del quadro comandi sul retro della base lampeggia, indicando che il ferro si sta scaldando. Quando la spia verde rimane accesa senza lampeggiare – fig.9, il ferro è pronto per la stiratura.

Durante le pause, appoggiare il ferro sull'apposita base e non sul tallone – fig.13.

Funzionamento del quadro comandi

Spia verde lampeggiante: riscaldamento del ferro in corso – fig.8.

Spia verde accesa non lampeggiante: ferro pronto – fig.9.

La spia rossa lampeggia e un “bip” suona dopo 30 secondi quando il ferro non è correttamente posizionato sulla base: posizionare il ferro sulla base per ricaricarlo – fig.14.

Spia arancione lampeggiante (secondo il modello): funzione Auto-Off attivata (consultate il capitolo “Sicurezza Auto-Off”) – fig.16.

I NOSTRI CONSIGLI

Il ferro si riscalda rapidamente: si consiglia di iniziare la stiratura con i tessuti che richiedono le temperature più basse e terminare con quelli che richiedono le temperature più alte.

Nel caso in cui abbassiate la temperatura del termostato, posizionate il ferro sulla propria base d’appoggio e attendete (per circa 10 minuti) finché la temperatura si abbassa in modo da evitare bruciature al tessuto.

Se si stira un tessuto di fibre miste, regolare la temperatura sulla fibra più delicata.

Dosaggio del vapore/stiratura a secco

Prima di azionare il tasto vapore o di utilizzare le funzioni TURBO e SPRAY, assicurarsi che vi sia acqua nel serbatoio.

Durante la stiratura, premere regolarmente l'interruttore del vapore sotto l'impugnatura (min. 5s alla volta) per ottenere un flusso costante di vapore e garantire risultati migliori – fig.10. Rilasciando il grilletto, il flusso di vapore si arresta.

29

EN DE FR NL ES PT IT DA SV NO FI EL HU CS SK SL SR HR RO BG TR UK RU PL ET LV LT