Haier AFT630IX, AFD631CB, AFD630IX, AFL631CB, AFD631CS, CFE533CW, AFL631CS Cessazione dellutilizzo

Models: AFD630IB CFE533AW AFD630IS AFD631CX AFL631CS CFE533CW AFD631CS AFL631CB AFD630IX AFD631CB AFT630IX

1 196
Download 196 pages 29.35 Kb
Page 110
Image 110
Cessazione dell'utilizzo

Cessazione dell'utilizzo

Manual background Provvedimenti per interrompere l'erogazione di corrente

Anche in estate è possibile conservare il cibo in frigorifero per qualche ora dopo un'interruzione di corrente. Se si verifica un'interruzione di corrente chiamare la società erogatrice di energia elettrica per chiedere notizie circa la durata dell'interruzione.

Non mettere altro cibo nel frigorifero durante un'interruzione di corrente e cercare di aprire lo sportello il meno possibile.

Se era stato dato preavviso dell'interruzione di corrente ed essa dura più di 24 h, preparare del ghiaccio e metterlo in un recipiente nel comparto più alto del vano frigo.

 

Dal momento che in caso di interruzione di corrente o altri guasti la temperatura nel

 

frigorifero aumenterà, il periodo di conservazione e la commestibilità del cibo

Nota

risulteranno ridotti.

 

Manual background Cessazione dell'utilizzo

Se il frigorifero non verrà utilizzato per un periodo prolungato, disconnettere il cavo elettrico, scollegare la sorgente d'acqua e pulirlo secondo la procedura sopra descritta. Mantenere aperto lo sportello del frigorifero per evitare che alimenti rimasti nel vano producano cattivi odori.

Per garantire la durata del frigorifero si consiglia di non spegnerlo a meno che ciò

non sia necessario.

Nota

Manual background Prima di partire per le vacanze

Se si parte per un lungo periodo di vacanza, disconnettere corrente e sorgente di acqua, togliere tutti gli alimenti presenti, attendere che lo sbrinamento sia completo. Successivamente, pulire e asciugare l'interno dell'elettrodomestico e lasciare lo sportello aperto per evitare che alimenti rimangano nel vano e producano cattivi odori. Se ci si attende che la temperatura ambiente scenda sotto 0°C chiedere a un tecnico di assistenza qualificato di eliminare l'acqua presente nell'impianto di alimentazione acqua. In caso contrario si possono produrre danni dovuti allo straripamento dell'acqua in caso di rottura di un tubo o di una giunzione.

Manual background Spostamento del frigorifero

￿Staccare la spina del frigorifero.

￿ Togliere tutti gli alimenti.

￿ Fissare con nastro adesivo le mensole e lo scomparto per frutta e verdura nel vano frigorifero e le altre parti mobili presenti nel congelatore.

￿ Chiudere lo scomparto e fissarlo con nastro adesivo.

￿ Non inclinare il frigorifero di più di 45 gradi (angolazione rispetto alla verticale) per evitare di danneggiare l'impianto di refrigerazione.

Non spostare il frigorifero tenendolo per la maniglia per evitare danni economici o lesioni alla persona.

Non appoggiare mai orizzontalmente il frigorifero.

Avvertenza

23

Page 110
Image 110
Haier AFT630IX, AFD631CB, AFD630IX, AFL631CB, AFD631CS, CFE533CW, AFL631CS, AFD631CX, AFD630IS, CFE533AW Cessazione dellutilizzo