Haier CFE533AW, AFT630IX manual Nota Se questo è il primo apparecchio per ghiaccio che si inserisce

Models: AFD630IB CFE533AW AFD630IS AFD631CX AFL631CS CFE533CW AFD631CS AFL631CB AFD630IX AFD631CB AFT630IX

1 196
Download 196 pages 29.35 Kb
Page 108
Image 108
Nota

Istruzioni d'uso dell'apparecchio per produrre cubetti di ghiaccio (solo per i modelli che ne sono provvisti)

Manual backgroundOperazioni preparatorie prima di utilizzare l'apparecchio per produrre cubetti di ghiaccio

Manual background Tagliare il tubo dell'acqua alla lunghezza desiderata assicurandosi che non presenti una curvatura eccessiva. In linea generale la sua lunghezza totale non è superiore a 5 m. Un tubo di una lunghezza eccessiva può ridurre la pressione dell'acqua e, come risultato, la velocità del flusso di uscita dell'acqua e la capacità di produrre ghiaccio;

Manual background Il tubo dell'acqua dovrebbe essere mantenuto distante da qualsiasi sorgente di calore in quanto non è termoresistente;

Manual background Il tubo dell'acqua dovrebbe essere installato e collaudato da personale tecnico autorizzato;

Manual background L'apparecchio per produrre cubetti di ghiaccio dovrebbe essere collegato a una sorgente di acqua con pressione compresa tra 1,5 bar e 7 bar;

Manual backgroundPulizia della vaschetta dei cubetti di ghiaccio

Manual background Disattivare il funzionamento dell'apparecchiatura per la produzione del ghiaccio dal pannello del display, togliere l'apparecchio per produrre cubetti di ghiaccio dal frigorifero. Capovolgendolo si può vedere la vaschetta dei cubetti di ghiaccio.

Manual background Tirare la chiusura ellittica dell'apparecchio per produrre ghiaccio in direzione 1.

Manual background Togliere la vaschetta per i cubetti di ghiaccio muovendola in direzione 2.

Manual background Dopo la pulizia, inserirla nuovamente compiendo le operazioni opposte.chiudere lo sportello del congelatore, e riattivare il funzionamento dell Manual background apparecchiatura per la produzione del ghiaccio dal pannello del display.

Manual backgroundPrecauzioni

Manual background Non installare mai il tubo dell'acqua dell'apparecchio per la produzione di cubetti di ghiaccio in una zona con temperatura ambiente inferiore a 0° per evitare il congelamento dell'acqua contenuta al suo interno.

Manual background L'apparecchio per la produzione di cubetti di ghiaccio inizierà a produrre cubetti quando la temperatura interna raggiunge o è inferiore a -12°. (Se l'apparecchio per la produzione di cubetti di ghiaccio è utilizzato per la prima volta o dopo un periodo di inattività prolungato, si dovranno scartare i primi cubetti di ghiaccio prodotti in quanto ci sono impurità nel tubo dell'acqua)

Manual background Dopo che l'apparecchio è stato posizionato, il tubo dell'acqua dovrebbe essere sistemato correttamente per evitare che venga schiacciato.

Manual background L'installazione dell'apparecchio per la produzione di cubetti di ghiaccio può essere effettuata unicamente da un tecnico di assistenza autorizzato.

Manual background Questo apparecchio per la produzione di cubetti di ghiaccio può essere alimentato unicamente con acqua potabile.

Manual backgroundPrincipio di funzionamento dell'apparecchio per la produzione di cubetti di ghiaccio

a ogni ciclo vengono realizzati 8 cubetti di ghiaccio. La capacità di produzione del ghiaccio dipende dalla temperatura ambiente, dalla frequenza di apertura dello sportello, dalla pressione dell'acqua, dalla temperatura di congelamento e da altre condizioni.

Per assicurare che lo scomparto di deposito sia riempito di cubetti di ghiaccio, sistemare frequentemente i cubetti di ghiaccio nel cassetto.

Dal momento che in un unico ciclo l'apparecchio produce 8 cubetti di ghiaccio, è normale che alcuni si attacchino agli altri (La situazione può essere migliorata diminuendo la durata dell'intervallo di alimentazione di acqua).

Per un frigorifero di nuova installazione, lasciar funzionare l'elettrodomestico 24 ore prima di produrre ghiaccio.

Nota

Manual backgroundSe questo è il primo apparecchio per ghiaccio che si inserisce

Èpossibile udire dei suoni di “rottura” durante il processo di produzione del ghiaccio. Non bisogna

preoccuparsene, è normale.

Manual backgroundSe non si usano spesso i cubetti di ghiaccio

Dei cubetti di ghiaccio conservati per un intervallo di tempo prolungato possono divenire opachi o emanare un odore strano. Si prega di svuotare regolarmente lo scomparto di deposito dei cubetti di ghiaccio e di pulirlo con acqua calda. Prima di inserire nuovamente lo scomparto, assicurarsi di dargli una rinfrescata e farlo asciugare esponendolo a una luce solare debole. In caso contrario i cubetti di

ghiaccio potrebbero aderire allo scomparto.

Manual background Se non si desidera utilizzare lo scomparto di deposito dei cubetti di ghiaccio per un periodo di tempo prolungato

Togliere tutti i cubetti di ghiaccio dallo scomparto di deposito e lavarlo con acqua calda. Asciugare lo scomparto con un panno asciutto prima di inserirlo nuovamente nell'elettrodomestico. Dopodiché, chiudere la valvola posta tra la sorgente di acqua e l'apparecchio.

21

Page 108
Image 108
Haier CFE533AW, AFT630IX, AFD631CB, AFD630IX, AFL631CB Nota Se questo è il primo apparecchio per ghiaccio che si inserisce