Installazione guidata
SETUP WIZARD EQ
L’EQ (o equalizzazione) è progettata per effettuare correzioni al segnale audio basata su anomali di frequenza in una stanza particolare o per colorare al segnale audio per un’applicazione specifica. Molti di questi EQ per applicazioni colorano il percorso del segnale per rappresentare la curva EQ che sarebbe tipicamente associata ad uno stile di musica o ad una specifica applicazione (come un discorso). Dopo la selezione dell’alloggiamento dell’altoparlante, l’IPR™ DSP chiederà all’utente se
ènecessario l’EQ (Fig. 7). Se si seleziona “Yes” l’utente potrà scorrere attraverso curve EQ predefinite che daranno all’utente le caratteristiche generali associate ad uno delle seguenti selezioni (Fig. 8):
Rock
Dance
Thump
DJ
Contemporary Worship
Speech
Setup Wizard Remote Speaker Delay
Il ritardo è spesso necessario per i sistemi con altoparlanti remoti. Occasionalmente gli altoparlanti remoti sono necessari per audience più grandi. Questi altoparlanti possono fornire ulteriore copertura nelle aree in cui gli altoparlanti PA principali non coprono in modo adeguato. A meno che gli altoparlanti remoti non sono ritardati in modo corretto l’audience noteranno una differenza di tempo tra la fonte primaria (PA principale) e l’altoparlante remoto. Questa differenza di tempo sarà per- cepita come un eco e determinerà un ambiente di ascolto non desidera- bile. Gli amplificatori dell’IPR DSP offrono fino ad un massimo di 120 mS di ritardo per canale, abbastanza per posizionare gli altoparlanti remoti fino a 136 ft dagli altoparlanti PA primari (Fig. 9).
Quando l’amplificatore è configurato per gestire un sistema di altopar- lanti a due vie, mono, le modifiche della regolazione del ritardo cam- biano simultaneamente entrambi i canali. Una volta nello schermo di ritardo, regolare l’encoder di navigazione per aumentare o diminuire la quantità del ritardo. Lo schermo visualizza il ritardo in millisecondi, piedi e metri (Fig. 10).
Fig. 7
Fig. 8
Fig. 9
Fig. 10
117