Delay
Ritardo:
La schermata Delay sul menu principale indica quanto ritardo è pre- sente su ogni canale in millisecondi. Per accedere a Delay Edit mode, evidenziare “DLY” con il cursore e premere l’encoder di navigazione (Fig. 26).
Il ritardo è spesso necessario per i sistemi con altoparlanti remoti. Oc-
casionalmente gli altoparlanti remoti sono necessari per audience più
grandi. Questi altoparlanti possono fornire ulteriore copertura nelleFig. 26 aree in cui gli altoparlanti PA principali non sono adeguati. A meno che
gli altoparlanti remoti non sono ritardati in modo corretto l’audience noteranno una differenza di tempo tra la fonte primaria (PA principale) e l’altoparlante remoto. Questa differenza di tempo sarà percepita come un eco e determinerà un ambiente di ascolto non desiderabile. Gli amplificatori dell’IPR™ DSP offrono fino ad un massimo di 120 mS di ritardo per canale, abbastanza per posizionare gli altoparlanti remo- ti fino a 136 ft dagli altoparlanti PA primari.
Una volta nello schermo di ritardo, regolare l’encoder di navigazione per aumentare o diminuire la quantità del ritardo. Lo schermo visualiz- za il ritardo in millisecondi, piedi e metri.
123