Pannello frontale
1 | 8 |
7
6
5
4
3
2
8
1INTERRUTTORE DI ALIMENTAZIONE CA
Questo pulsante attiva il relè che fornisce potenza all’amplificatore. Questo interruttore unico presenta un bagliore blu (con il logo Peavey) in modalità standby che indica che AC power è stata collegata all’amplificatore ma che l’amplificatore non è ancora stato acceso.
2INDICATORI
Gli amplificatori IPR™ presentano cinque indicatori LED del pannello frontale per canale: ACTIVE, SIGNAL, DDT™, TEMP e DC. Questi indicatori LED informano l’utente dello stato operativo di ogni canale e avvertono della presenza di possibili condizioni anomale.
3ACTIVE LED
Il LED attivo indica che il relè in uscita del canale è chiuso e che il canale è operativo. Si illumina in normali condizioni opera- tive e resta acceso anche quando il canale si trova in riduzione del gain DDT. Queste caratteristiche di protezione lasciano il relè in uscita chiuso. Se il LED attivo si spegne, non è presente alcun segnale verso i connettori in uscita.
4SIGNAL LED
Questo LED si accende quando il canale produce un segnale in uscita di circa 4 Volt RMS o superiore (0,1 Volt o più per ingresso, con un’attenuazione di 0 dB e un guadagno sul voltaggio standard di x40). Questo segnale indica se un segnale è in arrivo e se è in fase di amplificazione da parte dell’amplificatore.
5DDT™ (DISTORTION DETECTION TECHNIQUE) LED
Il LED DDT di un canale si illumina all’inizio del clipping. Se i LED lampeggiano velocemente e a intermittenza, il canale è semplicemente sulla soglia del clipping. Un bagliore brillante e costante significa che l’amplificatore limita il clipping o ne riduce il gain per impedire che forme d’onda soggette a forti clipping raggiungano le casse acustiche. Vedere la sezione tecnica di rilevamento distorsione per ulteriori informazioni. Durante l’accensione iniziale il LED DDT si illumina per indicare che il circuito di riduzione del guadagno RAMPUP™ viene attivato. Questo impedisce scoppi improvvisi del segnale quando vengono chiusi i relè altoparlante.
6TEMP LED
Nell’improbabilità che si verifichi una condizione di instabilità termica, l’amplificatore di protezione verrà attivato e verrà spento il canale di offesa. Il LED della temperatura resta illuminato fino a quando le temperature di funzionamento non raggiungono livelli di sicurezza.
7DC LED
Nel caso di condizioni di funzionamento anomale, l’IPR dispone di una protezione integrata dell’amplificatore. Alle condizio- ni in cui normalmente l’amplificatore di potenza viene danneggiato, il DC LED si accende e il canale tenta automaticamente di riavviarsi per correggere la condizione. Se l’amplificatore non ritorna allo stato di funzionamento normale, contattare il centro locale di assistenza autorizzato.
8ATTENUATORI IN INGRESSO
Quando possibile, sistemare gli attenuatori completamente in senso orario per mantenere spazi di crescita ottimali. I con- trolli in entrata dell’attenuatore, situati nel pannello anteriore (uno per il canale A, uno per il canale B), regolano il guadagno per i loro rispettivi canali dell’amplificatore in qualsiasi modalità. Consultare le specifiche alla fine di questo manuale per ottenere informazioni relative alla sensibilità in ingresso e sul guadagno standard di tensione.
111